I voti ai giochi li diamo noi.

Dream1
Amministratore
Contatta:

Re: [SPECIALE] I voti ai giochi li diamo noi. Votate!

Messaggioda Dream1 » 13/09/2016, 11:36

Il 2 se non sbaglio non è opera di miyazaki
Immagine

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 13/09/2016, 16:32

Ah scusa mi ero sbagliato, è dark soul 1 il migliore imho
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 14/09/2016, 9:30

Senz'anima era una battuta, ma sinceramente manca qualcosa a livello di narrazione ed epicità ai souls.....un hub con PNG, una città liberamente esporabile, momenti di pausa che fanno i grandi giochi...
tornando al topic
Journey: 6 (2 al gioco + 4 per il comparto tecnico)...ma davvero qualcuno ha dato dei voti superiori al 6 a questo coso? privo di qualunque componente di gameplay....lo salva solo una cura artistica fuori dal comune...ma resta più un progetto demo che un prodotto finito.

KillzoneShadowfall: 7,5 questo invece mi ha sorpreso in positivo, vario nelle situazioni, buona storia, tecnicamente insuperato in alcuni livelli, dimenticabile in altri, ottimo l'OWL ed il suo utilizzo. Una cosa che mi piace è l'effettivo miglioramento dei combattimenti grazie alla tecnica, nei meno un frame rate a volte orrido (risibile l'analisi di DF dei tempi) e la mancanza di una profondità necessaria per elevarlo dal buonino.

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 14/09/2016, 12:21

Guarda per me manca il FINALONE, il botto catartico che ti ripaga di tante fatiche e ti "spiega" (giustifica) un pò di cazzate

alla fine però siccome i souls sono giochi dove BENE-MALE non esistono, il finale è appunto semplicemente una "fine del viaggio".
Un finalone meglio era per DEMONSOUL che mi ripagò davvero di tutta quella fatica.
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 14/09/2016, 13:15

ASDman ha scritto:Guarda per me manca il FINALONE, il botto catartico che ti ripaga di tante fatiche e ti "spiega" (giustifica) un pò di cazzate

alla fine però siccome i souls sono giochi dove BENE-MALE non esistono, il finale è appunto semplicemente una "fine del viaggio".
Un finalone meglio era per DEMONSOUL che mi ripagò davvero di tutta quella fatica.

ma si son d'accordo, ma sarebbe quella ciliegina in più...in dark souls 3 poi il crafting fa ridere...anche le sub-quest sono gestite maluccio, insomma aree di miglioramento ne vedo parecchie. Per carità giochi comunque da 9.

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 21/09/2016, 3:16

Alien Isolation = 9
Fedelissimo in ogni minimo dettaglio al capolavoro di Scott.
Gameplay perfettamente coadiuvato.
Unica pecca: alcune sessioni possono venire ritenuto pesanti e allunga brodo, io le ho amate perchè aumentavano l'immersività.

Ori and the Blind Forest = 9.9
Solo per non dare il perfect score. Quello spetta alla Definite Edition.
Come ho già detto nell'altro topic: grafica, storia, sonoro, direzione artistica, GAMEPLAY... perfetto in ogni campo.

Sunset Overdrive = 8.5
Il gameplay richiede una certa abilità, devi imparare a giocare.
Non sarà difficilissimo ma lo devi fare e questo è un grande pregio.
Senza contare il divertente stile che permea il gioco, quasi mai banale.
Alla lunga, come molti giochi di questo genere può stancare. Io ci gioco ancora ad ogni modo.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 21/09/2016, 8:19

SoniTuX336° ha scritto:Alien Isolation = 9
Fedelissimo in ogni minimo dettaglio al capolavoro di Scott.
Gameplay perfettamente coadiuvato.
Unica pecca: alcune sessioni possono venire ritenuto pesanti e allunga brodo, io le ho amate perchè aumentavano l'immersività.

Ori and the Blind Forest = 9.9
Solo per non dare il perfect score. Quello spetta alla Definite Edition.
Come ho già detto nell'altro topic: grafica, storia, sonoro, direzione artistica, GAMEPLAY... perfetto in ogni campo.

Sunset Overdrive = 8.5
Il gameplay richiede una certa abilità, devi imparare a giocare.
Non sarà difficilissimo ma lo devi fare e questo è un grande pregio.
Senza contare il divertente stile che permea il gioco, quasi mai banale.
Alla lunga, come molti giochi di questo genere può stancare. Io ci gioco ancora ad ogni modo.

perfettamente d'accordo con tutte e tre le valutazioni...Alien Isolation resta il survival della gen..

oscarduke

Messaggioda oscarduke » 21/09/2016, 10:41

ReCore 7.5 : La giocabilità c'è, è sufficientemente vario, non è un becero "premi A fino a diventar scemo" ci sono varie opzioni di combattimento dal puntamento automatico alle differenti potenze di fuoco, simpatico il crafting per potenziare il tuo cagnolino, giocabilità buona, il pad risponde bene, cosa fondamentale per un platform, pecche del gioco, grafica a tratti imbarazzante e caricamenti dei vari ambienti lunghissime.

Lego Dimensions 9: Alle mie bimbe piace da impazzire, si spazia dai Simpson ai Ghostbusters, a Hill Valley, non c'è il difetto che i pupazzi si possono rompere(sono lego) e quindi possono giocarci anche a console spenta, i vari personaggi possono essere "noleggiati" senza avere per forza il pupazzetto comprato, bello.

F12016 8.5: c'è tutto quello che volevo da piccolo giocando col secondo episodio di F1 della Microprose, Giro di riscaldamento, safety car, tempo variabile, regolamenti ufficiali, non c'è il difetto riscontrato su VR:the Game che sono fenomeni in qualifica e scarsoni in gara, i commenti dal paddok sono rispondenti alla realtà, le bandiere funzionano bene(se hai un doppiato davanti ti fa passare, senza cercare di ucciderti), non mi piace la gestione scuderia nella carriera, sono alla Sauber, 3o in classifica generale con 3 gare vinte e sono ancora seconda guida dietro a Nasr che non ha fatto ancora uno straccio di punto.
Immagine

aleArt

Messaggioda aleArt » 22/09/2016, 19:55

F1 2016 9 finalmente un gioco di formula 1 fatto bene, ottima la modalità carriera e gran premi che finalmente ricordano la controparte reale, qualche difettuccio grafico sparso non ne inficiano il giudizio...

Pes 2017 9- a sto giro konami ha tirato fuori il pes che aspettavo da troppi anni, ha i suoi difetti storici ma pad alla mano diverte davvero tanto, , finalmente

brooney
Contatta:

Messaggioda brooney » 22/09/2016, 21:27

Ho letto in giro che F1 2016 ha riscosso parecchio successo (almeno tra gli appassionati), ne vale davvero la pena? Volevo prenderlo anche io, ovviamente quando costerà di meno
Immagine

aleArt

Messaggioda aleArt » 23/09/2016, 13:54

brooney ha scritto:Ho letto in giro che F1 2016 ha riscosso parecchio successo (almeno tra gli appassionati), ne vale davvero la pena? Volevo prenderlo anche io, ovviamente quando costerà di meno

se ti piace la F1 si, compralo e goditelo, gioco davvero ben fatto

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 25/09/2016, 20:28

Recore 8
Deus Ex 7,5
Ultima modifica di Baldbull il 26/09/2016, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

gabrimazzo

Messaggioda gabrimazzo » 26/09/2016, 11:45

Quantum Break: 9 finalmente un gioco con una trama, bella, appassionante, anche se il finale non mi è chiarissimo...giocato su PC, dettagli ultra e medi, con risoluzione reale 1080p. Completato al 92% a difficile. L'inizio è lento ed alcuni difetti tecnici, come compenetrazione negli oggetti, salti approssimativi e mancate coperture possono scoraggiare, però dal primo twist della trama è un continuo crescendo, fino ad arrivare ad utilizzare a pieno tutti i poteri e divertirsi veramente. Gioco lunghetto, poteri a parte e serie tv esclusa, simile a Max Payne 1. Bella recitazione, scelte concrete ed impattanti, personaggi credibili nei loro tratti psicologici, gunplay vario. Difetti oltre a quelli tecnici, che comprendono anche una grafica che varia dall'assoluta magnificenza al mediocre, poca varietà dei nemici, situazioni di fine livello già viste e poi manca un capitolo alla serie tv secondo me. Mix di generi gioco + serie riuscito, con giustamente la serie solo complementare e con un filo conduttore diverso dal gioco, ma troppo costosa e quindi temo resterà un esperimento unico. Però in una generazione piatta di idee una bella novità, la più riuscita insieme a Destiny, per cose diverse ovviamente.

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 26/09/2016, 13:06

Aggiungo qualche nuovo gioco.. :book:

SOMA - voto 9: Incredibile prova di maturità per i creatori di Amnesia che, dopo aver ottenuto eccellenza nell'horror classico, virano verso un horror dove non è il "salto dalla sedia" che fa paura, ma tutto ciò che si vive. Una storia bellissima, con ottimi colpi di scena e un finale che lascia senza parole. Capolavoro.

Deus Ex Mankind Divided - Voto 8.5: Ottimo sequel delle avventure di Adam Jensen, solido in ogni sua parte e mai noioso. Peccato che, essendo il secondo capitolo di una probabile trilogia, tante questioni vengano rimandate al prossimo titolo, con relativo finale apertissimo. Il gioco però diverte, esplorare ogni centimetro di Praga è appagante e le missioni secondarie sono ottimamente costruite. Peccato per gli spostamenti all'interno della città, veicolati attraverso la metropolitana, che rimandano ad un vecchissimo modo di gestire le risorse attraverso i caricamenti delle aree con le classiche schermate di intermezzo, e per l'IA non sempre sveglissima.

Gravity Rush Remastered - Voto 8.5: Originariamente uscito su Vita, il titolo Sony Japan Studio è una decisa ventata di freschezza in un panorama fin troppo statico. La storia di Kat è tipica dei videogiochi giapponesi, con la ragazza che perde la memoria e scopre piano piano i suoi poteri e il suo ruolo nel mondo, ma è proprio il controllo totale della gravità che riesce a rendere intrigante il gioco stesso. La storia regge bene dal primo all'ultimo minuto, le sfide opzionali sono poche ma stimolanti e le missioni secondarie sono un buon riempitivo (anche se nulla di memorabile). Rimane solamente da sistemare qualche incertezza nel sistema di collisione, con alcuni oggetti che occupano una massa reale superiore rispetto a quella fisica, per garantire un motion flow ottimale.

Oxenfree - voto 8 Indie senza alcuna pretesa e/o pubblicità, si rivela un ottimo esperimento narrativo. Intrigante la storia dell'isola e delle onde radio, ben costruiti i rapporti tra i personaggi ed efficace sistema di scelte decisionali che portano a differenti esiti narrativi. Peccato per la presenza esclusiva della lingua inglese, sia parlato che sottotitoli, che però, a differenza di The Walking Dead dei Telltale, tagliano completamente fuori chi non ha dimestichezza con la lingua, essendo presenti dialoghi fitti e veloci.
Immagine
ASR 1927

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Messaggioda L O N E R » 13/10/2016, 14:26

Gears of War 4 - 9.2

Il Gears più completo di tutti, qualità elevatissima sotto tutti punti di vista. Il difetto più grosso sono le voci dei vecchi protagonisti ed una imperfetta ottimizzazione generale.
Peccato manchi un vero boss finale, un nemico carismatico.

Nel complesso un gioco che mi ha pienamente soddisfatto e - tranne che per il mancato effetto WOW - resta il miglior Gears della serie. Ma ripeto, il primo Gears fu qualcosa di troppo inarrivabile se si considerano i periodi.
Immagine