[UFFICIALE] Film e Serie TV

Velez

Re: [UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda Velez » 13/11/2018, 19:01

Visto il film di Tomb Raider.
Delusione totale. Proprio non ci siamo.
So che il gioco non è di certo un capolavoro, ma aveva una sua "personalità" ed una grande atmosfera. Il mistero ed il sovrannaturale, lo rendevano davvero coinvolgente. Ambientazioni maestose e stupende.
La sensazione di sentirsi prigionieri di un isola (o della sua "padrona"), mille pericoli ovunque, e quelle rovine enigmatiche ed oscure da esplorare con i suoi "abitanti" minacciosi, l'avevano reso davvero un bel gioco.
M'aveva sinceramente colpito, così come il secondo del resto, pur ritenendolo un gradino sotto.
Qua invece è quasi più coinvolgente l'inizio, perchè si spera arrivi quello che si attende. L'isola.
Spoiler:
Invece niente. Il film "naufraga" proprio sull'isola insieme alla protagonista.
Da li situazioni poco credibili, sparite le rovine grandiose, il sovrannaturale, ecc... e si arriva in un attimo (perchè è davvero tirata via quella parte) a fine film con l'amaro in bocca.
Solo una scaramuccia con l'antagonista, un tempio, e finito li.

Ma come ca**o si fa a buttare una sceneggiatura già scritta in quella maniera?
La protagonista sgnocchissima, e siamo (penso) tutti d'accordo, ma non ha nulla di Lara. Nulla.
Quasi i meglio i flop con l'Angelina (che almeno era la copia sputata).
Immagine

Dream1
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 13/11/2018, 20:44

Io invece l'ho trovato piacevole, attrice azzeccatissima tra l'altro. Il finale poi lascia aperte molte strade per sequel non necessariamente fedeli al gioco, dal quale dovrebbe trarre ispirazione e non copiare 1:1.
Immagine

jaco

Messaggioda jaco » 13/11/2018, 21:58

Visto First Man al cinema, molto molto bello!
Regia veramente eccezionale, poi Gosling molto bravo, come sempre un po poco espressivo ma una delle sue migliori performance.

Consigliatissimo.

Diox

Messaggioda Diox » 13/11/2018, 23:47

Sto guardando Black Lightning.

Ci sono il nero con i super poteri, la coppia nera e lesbica, la lesbica nera con super poteri, il negro albiino, forse arriva pure quello in sedia a rotelle con i super poteri.

Tutti gli stereotipi politicamente corretti del caso in una sola serie TV.

Malgrado tutto di fa guardare. Gli attori non sono male, lo trovo meglio di tanti più acclamati telefilm del genere.
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 15/11/2018, 15:22

Succede avere personaggi negri quando il fumetto d'origine è pieno di personaggi negri perché era il primo supereroe negro della DC.

Adesso lamentiamoci pure della Wakanda africana piena di neg... Ah no aspe.

Comunque ti consiglio 8 Mile, c'è Eminem discriminato dai negri perché bianco.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Diox

Messaggioda Diox » 15/11/2018, 15:40

SoniTuX336° ha scritto:Succede avere personaggi negri quando il fumetto d'origine è pieno di personaggi negri perché era il primo supereroe negro della DC.

Evidentemente ti manca la comprensione di quello che leggi.

Provo a spiegarti.

Ci sono sette/otto personaggi principali.

Uno è il protagonista.
Uno è il supereroe nero e LESBICA.
Uno è il supercattivo nero e albino.
Uno è il personaggio nero in sedia a rotelle.

Stanno puntando a mettere nei protagonisti tutti gli stereotipi del politicamente corretto dove tutti DEVONO sentirsi rappresentati.

Mi aspetto entro la prossima stagione il supercattivo transgender...poi abbiamo fatto l'en plein... perché altre categorie potenzialmente discriminate non me ne vengono (beh, ci starebbe il negro ebreo).

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 15/11/2018, 19:22

Diox ha scritto:
SoniTuX336° ha scritto:Succede avere personaggi negri quando il fumetto d'origine è pieno di personaggi negri perché era il primo supereroe negro della DC.

Evidentemente ti manca la comprensione di quello che leggi.

Non ti preoccupare, mi fermo qua.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 19/11/2018, 14:48

La ballata di Buster Scrugg è stupendo, per me uno dei più bei film dei Coen. Molto Red Dead Redemption tra l'altro
Immagine

Doc Octopus

Messaggioda Doc Octopus » 20/11/2018, 8:55

Accidenti ai neri, sono dappertutto. Ci manca solo che facciano il remake di Ghostbusters con delle donne protagoniste.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 20/11/2018, 9:04

Doc Octopus ha scritto:Accidenti ai neri, sono dappertutto. Ci manca solo che facciano il remake di Ghostbusters con delle donne protagoniste.

Prima o poi te li ritroverai pure sotto la doccia, occhio :asd:

Il remake di GB è cosa vecchia, aggiornati, siamo già a Ocean 8, in futuro mi aspetto qualcosa tipo l'A-team.

Il prossimo filone sarà quello degli ebrei però, oppure dei transgender.

Non so, se ci sono altre "minoranze" che abbiano la priorità e che vadano trattate da minoranze invece che da persone normali. :asd:

Nel frattempo ho finito di vedere la prima stagione di Black Lightning e credo mi vedrò pure la seconda.

Ho iniziato a vedere Misfits, le prime due puntate, carino e con delle scene divertenti che meritano la visione (la "love story" del chiacchierone è epica).

P.s. Li ci sono sia neri che donne protagonisti, il problema è che vengono trattati senza fare distinzione di genere e di razza, come si permettono questi vili sceneggiatori di trattarli come persone normali... :mad:

Doc Octopus

Messaggioda Doc Octopus » 20/11/2018, 9:20

Immagino che anche le minoranze siano composte da "persone normali" anche se diverse dallo stereotipo che ha dominato la scena cinematografica e televisiva dell'ultimo secolo.
Preoccuparsi di un paio di serie black davanti a decine di serie "white" o a remake in gonnella di film machi di 30 anni fa, mi fa sorridere parecchio.
Meno male che mamma Rai ci evita baci saffici e gay durante le ore protette.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 20/11/2018, 10:08

Doc Octopus ha scritto:Immagino che anche le minoranze siano composte da "persone normali" anche se diverse dallo stereotipo che ha dominato la scena cinematografica e televisiva dell'ultimo secolo.
Preoccuparsi di un paio di serie black davanti a decine di serie "white" o a remake in gonnella di film machi di 30 anni fa, mi fa sorridere parecchio.
Meno male che mamma Rai ci evita baci saffici e gay durante le ore protette.

Io non mi "preoccupo" delle "serie black", anzi tutt'altro.

Mi preoccupo del fatto che vengano trattate come serie dedicate a degli idioti ed imposte secondo stereotipi che sortiscono l'effetto contrario di quello che dovrebbero avere.

Posto che non ci dovrebbero essere effetti di sorta perché voler imporre un contenuto per minoranze non fa altro che alimentare il concetto di MINORANZA.

Guardo Black Lightning e guardo Misfits (benché di quest'ultima sia solo alla visione di un paio di episodi), e vedo un patetico tentativo di creare qualcosa appositamente pensato per i neri (che già è discriminante di per se come concetto), ed invece la perfetta integrazione di personaggi di diverso genere, razza e quant'altro in cui i personaggi vengono tutti trattati allo stesso modo.

Uno è ridicolo l'altro funziona perfettamente.

Diox

Messaggioda Diox » 25/11/2018, 14:17

Ho quasi finito la prima stagione di Misfits.

Carino, originale e divertente nel suo genere.

Diox

Messaggioda Diox » 28/11/2018, 21:02

Questa sera un bel film su RaiUno.

L'ira di Kane :asd:

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 29/11/2018, 0:11