[UFFICIALE] Film e Serie TV

Diox

Re: [UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda Diox » 26/12/2018, 21:38

No non ci siamo proprio.

Thanos è totalmente appiattito e sbagliato.

E un personaggio che nel film compare come un brutale macellaio che prende tutti a cazzotti.

Invece è un personaggio che spesso vince le sue battaglie anche senza lottare.
È uno dei pochi personaggi Marvel a fermare Galactus senza tirare un cazzotto o senza usare un arma ma solo grazie al proprio intelletto.

Rappresenta il meglio ed il peggio della nostra specie.
Quello che ci spinge a migliorarci ma che ci porta a commettere anche i peggiori crimini.

La costante ricerca di ciò che non abbiamo e che vogliamo a tutti i costi. È più la sua ricerca è disperata, più lui diviene pericoloso.

L'ossessione di Thanos per la morte (che a differenza di quello che pena qualcuno non è la bramosia per una donna :asd: ), la sua costante depressione per i propri fallimenti, sono i tratti distintivi del personaggio, quelli che lo rendono molto più umano dei suoi nemici.

Tutti aspetti che nel film vengono AZZERATI.
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 26/12/2018, 22:19

Diox ha scritto:No non ci siamo proprio.

Thanos è totalmente appiattito e sbagliato.

E un personaggio che nel film compare come un brutale macellaio che prende tutti a cazzotti.

Invece è un personaggio che spesso vince le sue battaglie anche senza lottare.
È uno dei pochi personaggi Marvel a fermare Galactus senza tirare un cazzotto o senza usare un arma ma solo grazie al proprio intelletto.

Rappresenta il meglio ed il peggio della nostra specie.
Quello che ci spinge a migliorarci ma che ci porta a commettere anche i peggiori crimini.

La costante ricerca di ciò che non abbiamo e che vogliamo a tutti i costi. È più la sua ricerca è disperata, più lui diviene pericoloso.

L'ossessione di Thanos per la morte (che a differenza di quello che pena qualcuno non è la bramosia per una donna :asd: ), la sua costante depressione per i propri fallimenti, sono i tratti distintivi del personaggio, quelli che lo rendono molto più umano dei suoi nemici.

Tutti aspetti che nel film vengono AZZERATI.

Il fatto Diox è che non si possono portare decine di anni di fumetti in 2 ore di film dove fra le altre cose devi obbligatoriamente dare spazio anche agli altri personaggi e cercare poi tutte le sfaccettature di un villain venutesi a creare in appunto decine e decine di anni. Quello che dico è che non valuterò un film come un fumetto. Un film è un film, che magari trae ispirazione da un fumetto, ma di fatto non lo è. Poi si possono fare comunque film gradevoli. Succede anche che da un fumetto di merda, imho, ne esca un film pure peggio, civil war. I film DC non hanno proprio nulla di gradevole, suicide squad è ridicolo, batman Vs superman si sono completamente dimenticati la sceneggiatura e justice league è di una piattezza disarmante, ho invece apprezzato il film di wonder wowan e qualcuno dice che aquaman sia finalmente un film degno di essere visto, cosa che farò a giorni. Credo che il peggio del peggio resti comunque Venom, sono uscito triste dal cinema, proprio per l'errore di valutare i film come se fossero trasposizioni dirette dei fumetti, quanto meno Eddy Brock non è stato interpretato da un attore nero :asd:
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 29/12/2018, 10:49

Visto Blackkklansman, di Spike Lee.

Bel film, ottimi interpreti.
La storia di due agenti, uno nero e uno bianco, che si infiltrano in un associazione per dementi biamchi, il KKK.

I due protagonisti sono davvero bravi.

Noble6ix
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Noble6ix » 03/01/2019, 18:31

Ready Player One.

L’inizio mi aveva abbastanza soddisfatto, poi finisce per diventare un minestrone di cose viste e riviste con una cg che non mi piace neanche.
Mi aspettavo qualcosa di più, sinceramente lo sconsiglierei.

YOU su Netflix.
Ho visto la prima puntata, si tratta di un giovane libraio che stalkera una cliente. Leggero e godibile. Vediamo avanti...

The Equalizer 2
Washington, uno dei miei volti preferiti del cinema internazionale, ormai in declinio stile Seagal, Neeson, Cage.
Il primo Equalizer aveva un suo perchè, era comunque un action/thriller senza troppe prestese che destava interesse.
Questo secondo capitolo è davvero un B Movie, qualcosa di indicente. Personaggi discutibili, trama debole, recitazione pessima.
Povero Denzel.
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 03/01/2019, 19:44

LONER ha scritto:Ready Player One.

L’inizio mi aveva abbastanza soddisfatto, poi finisce per diventare un minestrone di cose viste e riviste con una cg che non mi piace neanche.
Mi aspettavo qualcosa di più, sinceramente lo sconsiglierei.

Io non ho letto il libro e NON mi è piaciuto.

Chi ha letto e apprezzato il libro mi ha detto che con quest'ultimo non ha nulla a che vedere se non il titolo e poc'altro ed è merdone.

A proposito di libri e film.
NON guardatevi World War Z ma leggetevi il libro di Max Brooks che è una discreta figata.

Giopa34

Messaggioda Giopa34 » 03/01/2019, 23:24

Bumblebee:

Non so se sia peggio questo o i Merdoni di Bay.
Noiosissima, stereotipato, lento....stavo per addormentarmi.

Jurassic world il regno distrutto:
Si lascia guardare ma,come il primo Jurassic world, ormai la magia della trilogia park non c'è più.

The meg
Mannaggia a me e alla nostalgia dello Squalo.
Povero Jason Statham.
Un filmaccio.

Diox

Messaggioda Diox » 05/01/2019, 1:06

Visto Venom

Non conoscendo il personaggio e non avendo alcun tipo di aspettativa il film non mi è dispiaciuto per ritmo e scene d'azione.

Ma dal poco che so del personaggio credo abbia poco a che vedere con i fumetti.

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 05/01/2019, 10:22

Diox ha scritto:Visto Venom

Non conoscendo il personaggio e non avendo alcun tipo di aspettativa il film non mi è dispiaciuto per ritmo e scene d'azione.

Praticamente niente, basta solo pensare alla mancanza dell'uomo ragno, fulcro della nascita di Venom, e di fatto primo eroe che veste il Simbionte
Immagine

Diox

Messaggioda Diox » 05/01/2019, 10:59

Zatoichi ha scritto:
Diox ha scritto:Visto Venom

Praticamente niente, basta solo pensare alla mancanza dell'uomo ragno, fulcro della nascita di Venom, e di fatto primo eroe che veste il Simbionte

Ecco è più o meno quello che ricordavo. Non essendo mai stato accanito lettore di Spiderman ( lo leggevo solo quando incrociava gli altri personaggi che seguivo) e non avendo mai letto nulla su Venom non ne ero certo.

Peccato perchè a livello di effettistica e ritmo di azione non mi è sembrato male.

La totale assenza del ragno però mi puzzava assai.

jaco

[UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda jaco » 05/01/2019, 23:53

Visto al cinema Bohemian Rhapsody, veramente bello, quasi un capolavoro secondo me.

Consiglio: finito il film, giro sul tubo a vedere tutti gli spezzoni della sua vita tra concerti e interviste.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 06/01/2019, 12:22

Il film è bello, ma la storia è in gran parte inventata e questo per un film biografico è totalmente inaccettabile
Immagine

jaco

Messaggioda jaco » 06/01/2019, 13:32

Wozzek ha scritto:Il film è bello, ma la storia è in gran parte inventata e questo per un film biografico è totalmente inaccettabile

Beh si va visto consci del fatto che molte cose sono romanzate.

Diox

Messaggioda Diox » 10/01/2019, 1:45

Ho rivisto dopo tanto tempo THE AVENGERS.

Dopo averlo rivisto ho la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che l'ultimo è una merda. :asd:

A parte che è e rimane il migliore della serie di gran lunga.

Arrivato alla fine fa ancora più incazzare quella cagata di Infinity War, visto che alla fine del primo film il regista prepara la venuta del Titano.

Quando il galoppino va da Thanos cita chiaramente il rapporto del Titano con la morte.

Tant'è che quando gli dice "sfidarli è lusingare la morte", Thanos si illumina di immenso.

Ora il perché il regista di Infinity War abbia voluto STRAVOLGERE il personaggio di Thanos ed appiattirlo ad un nemico come un altro quando gli bastava continuare dal dove finiva il primo Avengers, questo lo ignoro.

Incapacità, cialtroneria, semplice ignoranza sul personaggio...

Fatto sta che la scusa del "portare anni di fumetti in un film" non sta proprio in piedi.

In una scena il regista di Avengers gli aveva spianato la strada.

I due cialtroni che hanno portato sullo schermo la saga dell'infinito hanno buttato tutto nel cesso con un background TOTALMENTE A CAZZO.

Rivedendo in ordine cronologico i Marvel ci si accorge di tante incongruenze o storie lasciate aperte (il finale di Hulk...), Questa però è quella davvero più grave.
Ultima modifica di Diox il 10/01/2019, 2:04, modificato 1 volta in totale.

Diox

Messaggioda Diox » 10/01/2019, 1:58

. Thanos è uno dei due figli di Mentore e Sui-San, i primi Eterni a colonizzare Titano, la luna di Saturno. Contrariamente al fratello Eros e al resto degli abitanti di Titano, Thanos è nato deforme a causa di una malattia nota come "Sindrome Deviante", che gli ha conferito una pelle spessa e robusta di colore grigio-violaceo, un mento che richiama molto quello della razza Skrull, calvizie e un corpo massiccio. Negli anni, grazie a degli impianti cibernetici, è riuscito ad acquisire un'enorme forza, ma l'arma che più lo distingueva era la sua mente: la sua intelligenza, infatti, superava quella di tutti gli altri abitanti di Titano.

Poco a poco Thanos si accostò alle arti oscure, una forma di magia nera proibita su Titano, e si dedicò a molti esperimenti scientifici anche su cavie umane.
Adoratore della Morte, la sua prima vittima fu la propria madre, che aprì dalla gola all'inguine utilizzando un bisturi. (il padre Mentore si reca spesso in preghiera sulla tomba della moglie e in un'occasione vi si recò in compagnia di Silver Surfer); Thanos, da adulto, si fece spesso vanto del fatto che il suo primo omaggio alla signora della Morte fosse la propria madre. Dopo essere stato esiliato da Titano prese a viaggiare per l'universo a bordo dell'astronave Santuario II, distinguendosi per le malvagità compiute. Infatuato della Morte, per impressionarla mise insieme un esercito e riuscì a conquistare la sua ex-patria proclamandosi re.

Per diverse volte Thanos raggiunse il potere assoluto per poi perderlo, tutto per amore della Morte. La prima volta, con l'aiuto del Cubo Cosmico, acquisì poteri straordinari di cui si servì per respingere l'attacco di Capitan Marvel (Mar-Vell) e dei Vendicatori e per conquistare la Terra da donare poi alla sua amata. Nel momento di massimo potere assorbì tutta l'energia del Cubo Cosmico, lasciandolo cadere a terra completamente svuotato. Sconfisse i Vendicatori ma Capitan Mar-Vell riuscì a distruggere il Cubo, vera fonte del potere di Thanos.

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 10/01/2019, 19:24

Non capisco davvero dove tu riesca a trovare tutta questa energia, per commentare un filmetto d'intrattenimento per famiglie.
Deve farti sorridere alle battute, deve garbarti la coreografia dei combattimenti e basta.
La saga a fumetti è una cosa di decenni mirato ad un pubblico, i film, alle famiglie.
Non stai mica parlando di Departures, Il segreto dei suoi occhi o Le vite degli altri.
Passa oltre, guarda qualcosa di decente
Immagine

Torna a “Bunker”