[UFFICIALE] Film e Serie TV

cid576
Moderatore

Re: [UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda cid576 » 12/12/2017, 8:08

Come si vocifera da tempo, la fantomatica serie su The Witcher è in produzione presso Netflix e a quanto pare a capo del progetto c'è il produttore e autore delle serie Daredevil e Defenders , entrambe legate all'universo Marvel ed entrambe trasmesse da Netflix. Si tratta di Lauren Schmidt Hissrich, che farà da showrunner per la serie di The Witcher.
Per il progetto è stata creata una joint venture fra il celebre distributore in streaming e la compagnia polacca Platige, la quale ha peraltro creato le sequenze animate per la serie videoludica. La serie non è strettamente legata alla saga videoludica quanto piuttosto agli stessi libri da cui questa è tratta, ciò spiegherebbe anche la presenza di Andrzej Sapkowski, autore di questi, come consulente creativo.
Speriamo riescano a creare un universo fantasy da seguire avidamente. :sisi:
Immagine
"La potenza è nulla senza controller" :teach:

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 13/12/2017, 18:51

Visto Gli Ultimi Jedi.
Decisamente uno dei migliori film della saga, molto più autentico de Il Risveglio della Forza e migliore sotto quasi ogni aspetto agli altri film.

Per quanto mi riguarda sta sotto solo a L'impero colpisce ancora.

Ci credo bene abbiano messo Ryan Johnson a scrivere una nuova trilogia (lol)... Ora mi preoccupa un po' il ritorno di Abrams per l'ultimo capitolo.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Roronoa

Re: RE: Re: [UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda Roronoa » 13/12/2017, 18:57

SoniTuX336° ha scritto:Visto Gli Ultimi Jedi.
Decisamente uno dei migliori film della saga, molto più autentico de Il Risveglio della Forza e migliore sotto quasi ogni aspetto agli altri film.

Ci credo bene abbiano messo Ryan Johnson a scrivere una nuova trilogia (lol)... Ora mi preoccupa un po' il ritorno di Abrams per l'ultimo capitolo.
Tra 2 ore vado anche io.

Can't fucking wait! T_T
Immagine
ASR 1927

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 13/12/2017, 19:31

Beati voi io lo vedrò tra 6 mesi a noleggio i figli mi impediscono di vivere...
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 13/12/2017, 20:18

Roronoa ha scritto:
SoniTuX336° ha scritto:Visto Gli Ultimi Jedi.

Tra 2 ore vado anche io.

Can't fucking wait! T_T

Spero ti piaccia.
A TFA non era dispiaciuto, oggettivamente un buon film, però era un copia incolla di ANH e le poche cose nuove non spiccavano, mostrando il fianco ben volentieri.

Questo però, per quanto mi riguarda (opinione a caldo) è ottimo, é autentico, un film fatto e finito.
Alcune scelte narrative non le ho apprezzate ma sono indubbiamente coraggiose, ognuno ha i suoi gusti.
Un'altra rivelazione era banale ma non ci vai a pensare (e questa è una grande cosa)... Altre sono davvero fantastiche.

È un film che cerca di stupirti in ogni modo, riuscendoci. Strizza l'occhio al passato senza risultare forzato, anzi.
La regia pure risulta nuova per la saga, certe scene sono magnifiche.

Starei qui a dire altro ma non mi va.
Il difetto più grande l'ho riscontrato in una sottotrama un po' sottotono.

Per il resto l'ho adorato... Credo però che chi è radicato nel passato non lo amerà... Il film questo però lo sa :)
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Hari

Messaggioda Hari » 13/12/2017, 20:20

Viste le prime due di Mindhunter di Fincher, ci sono caduto con tutte le scarpe, impossibile staccarsi, la tematica centrale basata sul lato psicologico della criminologia è affrontata in maniera affascinante.
Immagine

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 14/12/2017, 11:11

Visto Episodio VIII.

Wow.
Solo.. Wow. :|

Nonostante siano passat parecchie ore, sono ancora elettrizzato e shockato. Film grandissimo, bellissimo, sconvolgente, travolgente, mai pesante, col pericolo "fan service" relegato ad una sola scena.

Perfetta l'evoluzione di Kylo Ren, coraggiosa quella di Rei, eccezionale quella di Luke.

Giuro, non mi aspettavo un tale lavoro qualitativo da parte di Rian Johnson. :|

Se proprio devo trovare una critica: forse, ma dico forse, la sottotrama dell'incrociatore è un filo troppo lunga. Però la conclusione ti ripaga di tutto, e te tira pure 2 spicci da raccoje. :hail:

Ma poi, le guardie cremisi.. T_T

No dai, lo voglio rivedere subito! :hail:

(E infatti domenica alle 17 ci rivado, ndr :metal: )

Se avevo qualche dubbio riguardo ad una nuova trilogia totalmente in mano a Rian Johnson, direi che dopo ieri sera si può vivere tranquilli. :sisi:
Immagine
ASR 1927

Black Flag

Messaggioda Black Flag » 14/12/2017, 11:19

Sto alla prima serie di Bates Motel, ma devo dire che non mi piace un gran che, bha... eppure ha ottime critiche. :look:
Immagine

ASDman
Contatta:

Messaggioda ASDman » 15/12/2017, 1:20

l'ultima inquadratura di sto episodio VIII mi ha fatto accapponare la pelle dal piacere.

visto e goduto. qualche cazzatiella (tipo la Madonna dell'Incoroneta che vola nell'aere... :asd:) e qualche stratificazione eccessiva nel montaggio-sceneggiatura, ma gran episodio e take my money
Immagine

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 15/12/2017, 10:32

ASDman ha scritto:l'ultima inquadratura di sto episodio VIII mi ha fatto accapponare la pelle dal piacere.

visto e goduto. qualche cazzatiella (tipo la Madonna dell'Incoroneta che vola nell'aere... :asd:) e qualche stratificazione eccessiva nel montaggio-sceneggiatura, ma gran episodio e take my money

Sicuramente qualche cazzatella evitabile c'è, soprattutto questa cosa ormai marchio di fabbrica della Disney di volerci inserire momenti comici a forza. Che per carità, va benissimo per il personaggio di Poe Dameron, essendo sbruffone.
Ma nel dialogo tra Rei e Kylo, sinceramente, non c'entrava nulla e mi ha infastidito. :sisi:

Però ecco, proprio a voler cercare il pelo nell'uovo.
Immagine
ASR 1927

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 15/12/2017, 13:39

Roronoa ha scritto:
ASDman ha scritto:l'ultima inquadratura di sto episodio VIII mi ha fatto accapponare la pelle dal piacere.

Sicuramente qualche cazzatella evitabile c'è, soprattutto questa cosa ormai marchio di fabbrica della Disney di volerci inserire momenti comici a forza. Che per carità, va benissimo per il personaggio di Poe Dameron, essendo sbruffone.
Ma nel dialogo tra Rei e Kylo, sinceramente, non c'entrava nulla e mi ha infastidito. :sisi:

Questa critica dei momenti comici la trovo sempre molto insensata quando nella saga ci sono stati Ewok e Jar Jar Binks.

I momenti comici e leggeri non sono mai mancati, forse Episodio III è quello che ne ha di meno.

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 15/12/2017, 14:14

SoniTuX336° ha scritto:
Roronoa ha scritto:

Questa critica dei momenti comici la trovo sempre molto insensata quando nella saga ci sono stati Ewok e Jar Jar Binks.

I momenti comici e leggeri non sono mai mancati, forse Episodio III è quello che ne ha di meno.
Ma infatti non li critico, Soni.
Anzi, ho proprio specificato che per Poe ci stanno benissimo. Così come va benissimo la "scrollatina" (non scrivo di più, ma avrai capito). :sisi:

È che in quel dialogo tra Rei e Kylo, in quel preciso momento, l'avrei evitata. Non c'entrava nulla né ai fini della trama, né col dialogo. Gratuita e senza senso.

Però ribadisco: contesto QUELLA scena, non la cosa in sé. ;)

P.S: Jar Jar deve morire male, gonfio e solo. Mortacci sua e di Lucas. :@
Immagine
ASR 1927

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 15/12/2017, 16:12

Sisi capisco.
È che in giro molte critiche le trovo insensate quando muovono certi argomenti e partono col "Disney sta rovinando tutto, questo non è SW."

È inutile ripeterlo: a me la Disney non piace come compagnia, i film Marvel non li sopporto più e l'MCU è bello perché tale è fatto bene.
Ma questo SW è un gran film e anche coraggioso.

Ho letto di gente dire "è come un film Marvel"... Ma per niente. Su questo punto non mi smuovo: Ep. VII era come un film Marvel, un compitino, poche cose nuove e poco spinte.
L'VIII è decisamente un filmone e se ti lascia con pensieri contrastanti ha soltanto fatto il suo dovere.
E poi come si fa a dire cosa sia o non sia SW... La trilogia prequel non c'entra un cazzo con l'originale sotto molteplici aspetti.
Io vedo molto più coerenti questi film.

L O N E R
Amministratore
Contatta:

Messaggioda L O N E R » 20/12/2017, 19:20

Com’è sto Manhunt?
Immagine

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 20/12/2017, 19:24

LONER ha scritto:Com’è sto Manhunt?

Iniziato oggi e 3 puntate sono andate giù come l'acqua: bello bello. :sisi:

Indubbiamente sono ancora sulla foga di "Mindhunters", quindi mi piace per forza di cose anche questo.
Ultima modifica di Roronoa il 20/12/2017, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ASR 1927