[UFFICIALE] Film e Serie TV

Velez

Re: [UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda Velez » 25/09/2017, 9:44

SoniTuX336° ha scritto:
La prima puntata su Locke è qualcosa di indimenticabile. Per ora è una delle puntate più belle per una serie da me vista.

Anche se non l'ho vissuta all'epoca, mi fa strano sapere sia finita 7 anni fa. In 6 stagioni ti affezioni ai personaggi per quanto costruiti bene.

Ad ogni modo, molti del cast lavorano ancora, soprattutto in ambito serie TV... Però beccare un'altra serie come Lost è dura.

Io in verità ho iniziato a guardarla da metà della seconda (capendoci poco ed interrompendo prima di recuperare i vecchi episodi), perchè pensavo fosse una semplice serie su dei naufraghi, e non mi diceva nulla.
Poi ho sentito parlarne in questo modo, ed ho recuperato coi vecchi torrent la prima e parte della seconda, per continuare la visione su Sky.

La caratterizzazione dei personaggi è profonda e fantastica. La serie si basa soprattutto su questo, oltre che sul mistero dell'isola. Sui loro problemi, sulle loro fughe, sui loro guai, ecc... Nessuna vita scontata.

Ho scelto Locke come preferito per il suo lottare contro la sfortuna, per il suo credere fortemente in qualcosa di superiore, per la sua voglia di riscatto verso il mondo che l'ha preso a schiaffi. Ma tutti dal primo all'ultimo hanno qualcosa di magico ed unico. Per questo si rimane particolarmente legati ai protagonisti.
Spoiler:
Struggente l'episodio che sappiamo su come termina la propria esistenza, e m'ha strappato davvero qualche lacrima per come viene ingannato, ucciso e "sostituito".

Come dimenticare il vecchio Hurley, Sayid, Desmond, considerati dei personaggi secondari (per modo di dire)? Il monumentale Linus, partito per fare due/tre puntate e diventato elemento portante?

Spoiler:
Difatti sul finale capiamo che per loro l'isola è una sorta di riscatto, una risoluzione dei problemi, dove migliorano anche come persone. Si evolvono e diventano persone migliori. Molti sentono di dover rimanere perchè la sentono come loro casa. Quelli che partono, si pentono e fanno di tutto per tornare non solo per aiutare gli altri, ma soprattutto per loro stessi.
La puntata finale che inizialmente non avevo compreso del tutto, alla seconda visione m'ha commosso, una volta assimilato il fatto che volessero chiudere col mistico più che sul fantastico.
La riunione di tutto il gruppo in quella sorta di limbo senza religioni (che ho apprezzato), prima di passare oltre è stata un qualcosa di davvero commovente. Ed in quel periodo m'ha colpito particolarmente per la discussione di Jack col padre morto anni prima,
visto che avevo perso da poco il mio.

No davvero, una delle serie più belle mai create. M'hai fatto venire la voglia di riguardarla tutta. T_T
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 25/09/2017, 12:58

Ma infatti per me il finale è perfetto, non ho nemmeno l'insoddisfazione dei quesiti irrisolti, mi sta bene così.

La piega mistica/fantasy che dir si voglia, a me ha dato fastidio, l'avrei gestita in maniera diversa. Però non si può volere tutto e se non sbaglio la serie fu tirata per le lunghe perché non doveva durare 6 stagioni... Quindi se la sono dovuta cavare come potevano.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 29/09/2017, 10:45

Madre! :look:

Non so cosa ho visto, ma so solo che è stato bellissimo.
Immagine

CiRU
Amministratore
Contatta:

Messaggioda CiRU » 30/09/2017, 15:58

Blade Runner 2049?
Immagine
The Joker is dead.

Roronoa

Messaggioda Roronoa » 30/09/2017, 18:25

Visto Madre!

Film totalmente senza senso, privo di qualsiasi logica.

L'unico modo per capirlo è quello di leggere il ruolo reale che il regista ha voluto dare ai protagonisti, essendo un film totalmente allegorico, PRIMA di cominciare la visione.

Trovo questa cosa assurda e, di conseguenza, condivido i fischi che gli sono piovuti addosso a Venezia.
Immagine
ASR 1927

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 30/09/2017, 19:23

Appunto .... e' totalmente allegorico, inutile cercarvi una trama normale o anche un filo do logica da film con una trama classica.. Detto questo quello che vuole fare lo fa meravigliosamente bene.
Immagine

allegro scoreggione

Messaggioda allegro scoreggione » 30/09/2017, 19:36

io sto guardando better call saul.

Lost mai visto, se dite che per giustificare enigmi assurdi (che han tenuto apposta incollati i telespettatori) han virato sul fantasy, per me vale zero come serie. Sono le cose che mi danno più fastidio le trame che tentano di sbalordirti e poi se ne escono con na strunzata.
Tipo quando hanno rovinato matrix col secondo e terzo episodio

Velez

Messaggioda Velez » 30/09/2017, 21:29

allegro scoreggione ha scritto:io sto guardando better call saul.

Lost mai visto, se dite che per giustificare enigmi assurdi (che han tenuto apposta incollati i telespettatori) han virato sul fantasy, per me vale zero come serie. Sono le cose che mi danno più fastidio le trame che tentano di sbalordirti e poi se ne escono con na strunzata.
Tipo quando hanno rovinato matrix col secondo e terzo episodio

Non è proprio così. Tutto è impostato in maniera enigmatica e si regge sul mistico/destino/miracolo/fantascienza, ecc...
Il tutto è velato di qualcosa di mistico/ultraterreno. Di fantasy non c'ho trovato proprio nulla, perchè secondo me è un'altra cosa.

Perdersela per il sentito dire, sarebbe se mi permetti, una stronzata pazzesca.
Merita di essere vista, e poi magari si tirano le conclusioni.
I pareri di chi l'ha vista passano dal capolavoro alla delusione finale (nessuno ha mai criticato tutto quello che c'è immezzo), ma a suo favore col tempo si assimila (più corretto dire s'apprezza) un finale controverso, che fa discutere, ma che chiude il cerchio ed in parte è stato rivalutato.

Sei sei interessato, guardatela, perchè perderesti una delle serie più belle di tutti i tempi.
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 30/09/2017, 21:53

Trovo indubbio che l'ultima stagione di Lost perda completamente l'aspetto fantascientifico, avoja a dire che il "misticismo" fosse presente pure nelle precedenti stagioni.

Fantascienza = fornire una spiegazione plausibile.
Nell'ultima stagione manco ci provano.
E parlo di fantasy perché tutta la questione "bene contro male" è affrontata proprio come un fantasy... Senza contare altre cose che non dico per non dare spoiler.

Io amo il misticismo, il fantasy molto meno.
Se non ci fosse stato quest'ultimo non me ne sarei lamentato :)
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Roronoa

Re: RE: Re: [UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda Roronoa » 01/10/2017, 0:32

Wozzek ha scritto:Appunto .... e' totalmente allegorico, inutile cercarvi una trama normale o anche un filo do logica da film con una trama classica.. Detto questo quello che vuole fare lo fa meravigliosamente bene.
Indubbiamente, sapendo i ruoli reali che intende il regista, il film un senso ce l'ha e restituisce anche un messaggio in maniera potente.

Però trovo assurdo che, prima di entrare in sala, debba leggere il libretto di istruzioni per capire ciò che succede sullo schermo.

Un conto è avere qualche dubbio/punto oscuro nella trama, stile Interstellar/Inception, un conto è vedere l'illogico prendere forma per 2 ore. ;)
Immagine
ASR 1927

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 01/10/2017, 9:40

Ma secondo me e' godibilissimo anche senza capirci unz mazza pee tutto il film (tipo... io)... e' senplicemente troppo bello, per potenza di immagini. Io ancora dopo 3 giorni ho certe scene impresse nella mente....
Immagine

Roronoa

Re: RE: Re: [UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda Roronoa » 01/10/2017, 11:59

Wozzek ha scritto:Ma secondo me e' godibilissimo anche senza capirci unz mazza pee tutto il film (tipo... io)... e' senplicemente troppo bello, per potenza di immagini. Io ancora dopo 3 giorni ho certe scene impresse nella mente....
Ma indubbiamente l'ultima mezz'ora è potentissima, e il momento del bambino penso mi darà fastidio per sempre.

Però è anche vero che, nella stessa mezz'ora, non si capisce una mazza di ciò che succede attorno.

Il fatto è che non si può prescindere dal guardarlo col pensiero che non è un film che tratta del logorio del rapporto di coppia (difatti l'interpretazione che ho letto in tal senso non è credibile, ndr), ma che parla di tutt'altro. :sisi:
Immagine
ASR 1927

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 01/10/2017, 14:33

Guardatevi Bojack Horseman.
Stupendo. Ti fa capire quanto cacca siano diventati i Simpson e quanto terribili siano i Griffin.

Perpax

Messaggioda Perpax » 02/10/2017, 23:45

Ragazzi perché non trovo la stagione 7 del trono di spade su sky?
"Un mortaccio è semplicemente un sonaro che non ha mai smesso di trollare..."

CiRU
Amministratore
Contatta:

Messaggioda CiRU » 03/10/2017, 8:59

Perchè prima di metterla intera su BoxSets passa del tempo.
Immagine
The Joker is dead.