[UFFICIALE] Film e Serie TV

Velez

Re: [UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda Velez » 03/09/2017, 12:43

Confronti (TP)

Spoiler:
Audrey's Dance [S3E16] vs [S1E2]

Purtroppo s'è sfasciata tantissimo rispetto alle altre considerando che non è neanche così milf. Magari nella terza ci casca perfettamente, per le conseguenze dell'incidente nell'ultima puntata della seconda serie. :asd:

Ma era una gran fica all'epoca, un pò come tutte le ragazze della serie, ma lei era un gradino sopra. T_T
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 03/09/2017, 14:43

Sì lei era quella che mi piaceva di più :(
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

CiRU
Amministratore
Contatta:

Messaggioda CiRU » 04/09/2017, 13:00

Tra qualche giorno su Sky. Che ve ne pare?
Immagine
The Joker is dead.

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 04/09/2017, 15:20

Tin Star lo stavo aspettando, soprattutto per Tim Roth.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 04/09/2017, 23:36

Finito Twin Peaks.

Perpax

Messaggioda Perpax » 04/09/2017, 23:39

No spoiler
"Un mortaccio è semplicemente un sonaro che non ha mai smesso di trollare..."

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 05/09/2017, 9:51

SoniTuX336° ha scritto:Finito Twin Peaks.

Spoiler:
Credo che mai più succederà di dire "straordinario" pur non avendo capito nulla, o quasi nulla. E di volerne ancora.
Che poi i primi 40 minuti della 17 sono lineari, si capisce tutto e si chiudono un bel po di cerchi, tutti quelli della stagione che convergevano su questo finale. E dopo il delirio, per carità qualcosa si può pure ipotizzare, sogni , realtà parallela ... Io poi ho una mezza idea di una Twin Peaks sprofondata nella dimensione onirica dove si trova la loggia nera (vedi l'orchestra che suona al contrario nel finale della 16 ed Audrey che evidentemetne prende coscienza e si sveglia da quella realtà. Ma è tutto un Lynchata, un finale con 1000 cose non dette.

Comunque forse ci sarei rimasto peggio se il tutto fosse finito con un mega spiegone buonista. E' Lynch, da lui mi aspetto qualcosa del genere. Ed il finalissimo, direi gli ultimi minuti, sono così angoscianti e perfetti che gli si perdona tutto.

Sperando che la stora continui....
Immagine

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 06/09/2017, 18:21

Iniziata terza serie di Narcos, prime due molto belle.

Velez

Messaggioda Velez » 08/09/2017, 23:33

Wozzek ha scritto:

Spoiler:
Credo che mai più succederà di dire "straordinario" pur non avendo capito nulla, o quasi nulla. E di volerne ancora.
Che poi i primi 40 minuti della 17 sono lineari, si capisce tutto e si chiudono un bel po di cerchi, tutti quelli della stagione che convergevano su questo finale. E dopo il delirio, per carità qualcosa si può pure ipotizzare, sogni , realtà parallela ... Io poi ho una mezza idea di una Twin Peaks sprofondata nella dimensione onirica dove si trova la loggia nera (vedi l'orchestra che suona al contrario nel finale della 16 ed Audrey che evidentemetne prende coscienza e si sveglia da quella realtà. Ma è tutto un Lynchata, un finale con 1000 cose non dette.

Comunque forse ci sarei rimasto peggio se il tutto fosse finito con un mega spiegone buonista. E' Lynch, da lui mi aspetto qualcosa del genere. Ed il finalissimo, direi gli ultimi minuti, sono così angoscianti e perfetti che gli si perdona tutto.

Spoiler:
Basta che non tocca aspettare altri 25 anni. :asd:

Bo, il finale compresa la 17 m'ha lasciato un pò perplesso. Bob "muore" così? Non credo.
La revisione del passato poi proprio non mi piace. Tutta la storia era bella per il famoso omicidio. Non mi pace che venga cancellata con un colpo di spugna.
Il tutto pur essendo complicatissimo, senza senso, onirico, ecc... di altissimo livello, doveva lasciare un pò di spiragli all'innocenza, alla semplicità, all'eccentricità ed allo stesso tempo normalità quotidiana, colpita da un terribile evento, oscuro, spaventoso, angosciante, compiuto da un entità malefica e misteriosa. Il bello del vecchio TP era anche questo mix (anche se nella seconda per allungare il brodo se n'era abusato).

Se ci sarà mai una quarta, spero che ritorni un pò quello che ho detto, con location centrale la nostra vecchia e cara Twin Peaks

Edit.

Avete fatto caso che la proprietaria della casa di Laura, fa di cognome Tremond, come la vecchia signora ed il nipote delle vecchie serie, che abitavano vicino alla casa di quello che possedeva le pagine del diario di Laura, e che il giorno dopo per magia erano scomparsi ed in teoria non avevano mai abitato lì? Discendente? Dimensioni alternative della loggia nera, che a volte s'intersecano con la "vera" realtà?

Queste le prime impressioni. Adesso devo elaborare meglio il tutto.
Immagine

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 09/09/2017, 2:27

Velez ha scritto:
Wozzek ha scritto:

Spoiler:

Spoiler:
Basta che non tocca aspettare altri 25 anni. :asd:

Bo, il finale compresa la 17 m'ha lasciato un pò perplesso. Bob "muore" così? Non credo.
La revisione del passato poi proprio non mi piace. Tutta la storia era bella per il famoso omicidio. Non mi pace che venga cancellata con un colpo di spugna.
Il tutto pur essendo complicatissimo, senza senso, onirico, ecc... di altissimo livello, doveva lasciare un pò di spiragli all'innocenza, alla semplicità, all'eccentricità ed allo stesso tempo normalità quotidiana, colpita da un terribile evento, oscuro, spaventoso, angosciante, compiuto da un entità malefica e misteriosa. Il bello del vecchio TP era anche questo mix (anche se nella seconda per allungare il brodo se n'era abusato).

Se ci sarà mai una quarta, spero che ritorni un pò quello che ho detto, con location centrale la nostra vecchia e cara Twin Peaks

Edit.

Avete fatto caso che la proprietaria della casa di Laura, fa di cognome Tremond, come la vecchia signora ed il nipote delle vecchie serie, che abitavano vicino alla casa di quello che possedeva le pagine del diario di Laura, e che il giorno dopo per magia erano scomparsi ed in teoria non avevano mai abitato lì? Discendente? Dimensioni alternative della loggia nera, che a volte s'intersecano con la "vera" realtà?

Queste le prime impressioni. Adesso devo elaborare meglio il tutto.

Spoiler:
Per la signora nella casa avevo notato.. E aggiungo che ho letto che l'attrice e' la vera proprietaria della casa nella nostra realta'
Immagine

Perpax

Messaggioda Perpax » 09/09/2017, 12:43

"Un mortaccio è semplicemente un sonaro che non ha mai smesso di trollare..."

Velez

Messaggioda Velez » 11/09/2017, 15:57

Escono mille teorie sul finale di Twin Peaks.

Spoiler:
Questa è un'intuizione su un dettaglio famoso della serie. :asd:

http://welcometotwinpeaks.com/discuss/twin-peaks-part-17-part-18/the-owls-are-not-what-they-seem-2/
(Da dire che questo forum è stupendo, visto che tratta tutte le puntate, con gente che viviseziona ogni secondo.)

"I gufi non sono quello che sembrano", ed a quanto pare non sono neanche gufi come l'intendiamo noi (o meglio, i gufi appaiono in forma animale e non, rientrando comunque nel senso della famosa frase). :asd:
S'è capito in questa stagione che l'elettricità è un elemento chiave del mondo di Twin Peaks. Cooper passa per una presa elettrica, si risveglia ficcando una forchetta in una presa elettrica, passano all'altra dimensione in corrispondenza di un traliccio ad alta tensione che sfrigola, Richard viene folgorato al posto del Cooper cattivo, ecc...
Non ci capisco nulla di elettricità e non so se ho capito bene usando il traduttore, ma in caso qualcuno spieghi, perché sembra davvero credibile sta cosa.
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 23/09/2017, 17:31

Mi sono guardato Lost, sicuramente una delle serie più belle mai fatte.
Peccato che dalla quarta vi siano alti e bassi e la virata semi-fantasy nella quinta stagione l'ho trovata piuttosto discutibile.

Velez

Messaggioda Velez » 24/09/2017, 12:28

SoniTuX336° ha scritto:Mi sono guardato Lost, sicuramente una delle serie più belle mai fatte.
Peccato che dalla quarta vi siano alti e bassi e la virata semi-fantasy nella quinta stagione l'ho trovata piuttosto discutibile.

Sul momento il finale può lasciare spiazzati o delusi, ma rivedendo per intero la serie qualche anno dopo, ho cambiato parere.
E' davvero una degna chiusura, commovente e "mistica" più che fantasy.
Hanno caricato di enigmi forse più del dovuto durante le stagioni, e sicuramente ad un certo punto non sapevano come venirne fuori, ma è uno di quei casi secondo dove sono riusciti a sbrogliare la matassa, con qualche compromesso.
La metto sicuramente tra le mie preferite, a mani basse. Quando rivedo qualche interprete, mi viene sempre un pò di malinconia a ripensare al tutto.
Locke è il mattatore sicuramente. Uno dei personaggi migliori mai creati, dalle tante sfaccettature. M'ha commosso veramente ad un certo punto della serie.
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 25/09/2017, 1:12

Velez ha scritto:
SoniTuX336° ha scritto:Mi sono guardato Lost, sicuramente una delle serie più belle mai fatte.

Sul momento il finale può lasciare spiazzati o delusi, ma rivedendo per intero la serie qualche anno dopo, ho cambiato parere.
E' davvero una degna chiusura, commovente e "mistica" più che fantasy.
Hanno caricato di enigmi forse più del dovuto durante le stagioni, e sicuramente ad un certo punto non sapevano come venirne fuori, ma è uno di quei casi secondo dove sono riusciti a sbrogliare la matassa, con qualche compromesso.
La metto sicuramente tra le mie preferite, a mani basse. Quando rivedo qualche interprete, mi viene sempre un pò di malinconia a ripensare al tutto.
Locke è il mattatore sicuramente. Uno dei personaggi migliori mai creati, dalle tante sfaccettature. M'ha commosso veramente ad un certo punto della serie.

La prima puntata su Locke è qualcosa di indimenticabile. Per ora è una delle puntate più belle per una serie da me vista.

Anche se non l'ho vissuta all'epoca, mi fa strano sapere sia finita 7 anni fa. In 6 stagioni ti affezioni ai personaggi per quanto costruiti bene.

Ad ogni modo, molti del cast lavorano ancora, soprattutto in ambito serie TV... Però beccare un'altra serie come Lost è dura.