[UFFICIALE] Film e Serie TV

SoniTuX336°

Re: [UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda SoniTuX336° » 20/08/2017, 5:25

Velez ha scritto:
SoniTuX336° ha scritto:Ma guardatevi Twin Peaks.

La 14 è decisamente la puntata migliore di tutte. A mani basse.

Spoiler:
Se davvero aveva già ipotizzato i due Cooper tutto da "Fuoco cammina con me", è davvero un genio. Una delle scene del film più controverse ed inspiegabili, trovano una specie di soluzione.

Sí la 14 è stata bellissima... Ma in generale è tutta la stagione ad essere stupefacente.

Riguardo a quello che dici... Per me sì o almeno in parte.
Di solito un autore ha già in mente l'idea che poi deve concretizzare... Non troverei così strano che ci abbia pensato vent'anni fa.

George Lucas aveva pensato alle due trilogie di Star Wars fin dall'inizio, per dirne una.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Velez

Messaggioda Velez » 20/08/2017, 16:50

SoniTuX336° ha scritto:
Velez ha scritto:

La 14 è decisamente la puntata migliore di tutte. A mani basse.

Spoiler:
Se davvero aveva già ipotizzato i due Cooper tutto da "Fuoco cammina con me", è davvero un genio. Una delle scene del film più controverse ed inspiegabili, trovano una specie di soluzione.

Sí la 14 è stata bellissima... Ma in generale è tutta la stagione ad essere stupefacente.

Riguardo a quello che dici... Per me sì o almeno in parte.
Di solito un autore ha già in mente l'idea che poi deve concretizzare... Non troverei così strano che ci abbia pensato vent'anni fa.

George Lucas aveva pensato alle due trilogie di Star Wars fin dall'inizio, per dirne una.

Diciamo che Lucas aveva in mente una certa cosa che poi si è evoluta in una certa direzione, ma credo sia un pò romanzata la cosa che avesse tutto in mente dall'inizio.
Si dice che partì dal quarto, perchè pareva quello che richiedeva un budget minore, ma secondo me come nel caso di Twin Peaks, si era partiti da un idea marginale che nel tempo si è evoluta in altro modo (Bob che viene introdotto in maniera casuale, su un errore).

Riguardo alla 14 di Twin Peaks.

Spoiler:
Probabilmente Linch alla fine delle due serie, aveva già in mente di come proseguire per la terza se avesse avuto l'autorizzazione per girarla, e nel film aveva gettato le basi. L'ha mantenuta, con le differenze del caso, visto che sono passati 25 anni.
Riascoltando il dialogo nel film e nella serie che ho ancora registrati, viene ridoppiato (voce leggermente diversa) e fondamentalmente dicono le stesse cose.
Nel film "Chi diavolo credete che sia questo qui?"
Nella 14 "Chi credete che sia questo qui?"
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 20/08/2017, 21:22

Ma che avesse già qualcosa in mente è scontato... Come do per scontato che se la terza stagione fosse uscita subito sarebbe stata completamente diversa.

Questa è figlia di un Lynch con 25 anni di esperienza in più e carta bianca.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Evil Jin

Re: RE: Re: [UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda Evil Jin » 21/08/2017, 10:29

SoniTuX336° ha scritto:
Evil Jin ha scritto:

Haha ma eri nato quando lo vedevo io che manco ero maggiorenne ?

Sono nato 3 anni fa quindi non credo.

era più a sottolineare la mia oldaggine non la tua età ...

tp prima di vedere la nuova devo "ripassare" la serie originale, sai com'è l'alzheimer :asd:
" Le prestazioni finali sono praticamente uguali "

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 21/08/2017, 10:40

Evil Jin ha scritto:
SoniTuX336° ha scritto:
Evil Jin ha scritto:

Haha ma eri nato quando lo vedevo io che manco ero maggiorenne ?

Sono nato 3 anni fa quindi non credo.

era più a sottolineare la mia oldaggine non la tua età ...

tp prima di vedere la nuova devo "ripassare" la serie originale, sai com'è l'alzheimer :asd:

Eh... Per colpa di qualcun'altro mi rimane difficile distinguere una battuta quando si punta il dito alla mia età... Ecco perché ho quella firma.

xDnl94
Moderatore

Messaggioda xDnl94 » 23/08/2017, 16:01

Sono l'unico che segue Game of Thrones? Mi sono messo in pari da poco, ho guardato le prime 5 dell'ultima stagione ma mi sembra vada tutto così veloce, troppo fanservice, hanno costruito tutto minuziosamente in 6 stagioni e ora fanno tutto di fretta. Mah.
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 23/08/2017, 18:26

xDnl94 ha scritto:Sono l'unico che segue Game of Thrones? Mi sono messo in pari da poco, ho guardato le prime 5 dell'ultima stagione ma mi sembra vada tutto così veloce, troppo fanservice, hanno costruito tutto minuziosamente in 6 stagioni e ora fanno tutto di fretta. Mah.

Diciamo che non conoscono mezze misure. :asd:

In effetti adesso vanno un pò troppo spediti coi teletrasporti veloci, quando prima un viaggio durava tre puntate. Ma prima della sesta, ci sono state due stagioni che facevano venire il latte alle ginocchia e che non portavano a nulla.
Se deve finire, a sto punto preferisco facciano così, perchè anche se vanno troppo spediti, ogni puntata è una goduria.

Per fare un esempio, inizio a non sopportare più TWD, che oramai adotta la formula:
- Prima puntata col botto - nulla di nulla - finale di mezza stagione col botto - inizio seconda mezza stagione buono - nulla di nulla - finale col botto.
M'ha rotto realmente le balle, e non vedo l'ora finisca pure quel mortorio, che da seria sugli zombie, pare diventato uno scontro tra civiltà e malati di mente con seri problemi. :asd:
Immagine

xDnl94
Moderatore

Messaggioda xDnl94 » 24/08/2017, 10:34

A me piaceva prima, ogni storia veniva costruita passo dopo passo, ora tutto si risolve in un attimo. Van più veloci i corvi della mia ADSL :asd:

Visto anche la sesta, ormai è una quasi pagliacciata, però dopo 6 stagioni non la mollo.
Immagine

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 01/09/2017, 9:36

Dunkirk è un film incredibile. Aspetto gli hater di Nolan a questo giro per farmi 4 risate. Un film praticamente perfetto.
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 01/09/2017, 23:15

Altra puntatona di Twin Peaks la 16. T_T

Spoiler:
Brividi quando il vero Coop si risveglia, deciso, concentrato e l'ottimismo che lo contraddistingue. Manca giusto il pollicione su. :asd:
Ciliegina sulla torta, il main theme della serie a chiudere la scena. T_T

Secondo momento indimenticabile, Audrey che ritorna la vera Audrey con il ballo solitario che l'ha resa famosa. Come sopra, brividi alla musica che porta il suo nome. T_T

Non credo sia una coincidenza il risveglio di questi due personaggi simbolo della serie.

Mancano due episodi e non so se essere felice o affranto...
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 01/09/2017, 23:25

Ieri ho purtroppo visto Alien Covenant, nemmeno nei miei più peggiori incubi avrei potuto concepire una porcata simile, un insulto
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 02/09/2017, 14:37

Zatoichi ha scritto:Ieri ho purtroppo visto Alien Covenant, nemmeno nei miei più peggiori incubi avrei potuto concepire una porcata simile, un insulto

Così bello che la Fox ha deciso di "riallineare il brand".
Prometheus avevo incassato quasi il doppio.

Scott ha assolutamente sbagliato tutto nella gestione dell'universo.

Mi chiedo ora dove vogliano andare a parare.
La direzione di Prometheus non andava bene.
Quella di Covenant figuriamoci.
Chissà mo cosa si inventano.

Doppia Effe

Messaggioda Doppia Effe » 02/09/2017, 19:38

SoniTuX336° ha scritto:
Zatoichi ha scritto:Ieri ho purtroppo visto Alien Covenant, nemmeno nei miei più peggiori incubi avrei potuto concepire una porcata simile, un insulto

Così bello che la Fox ha deciso di "riallineare il brand".
Prometheus avevo incassato quasi il doppio.

Scott ha assolutamente sbagliato tutto nella gestione dell'universo.

Mi chiedo ora dove vogliano andare a parare.
La direzione di Prometheus non andava bene.
Quella di Covenant figuriamoci.
Chissà mo cosa si inventano.

A me Prometheus e' piaciuto un sacco. Ha aperto una strada incredibile nel lore di Alien, invece questo Covenant mi ha stradeluso...:| ma ci son rimasto proprio male, liquidati in 2 secondi le mie curiosità nate con Prometheus...
Immagine

Perpax

Messaggioda Perpax » 02/09/2017, 23:01

Puntata 16 di twin peaks... Con le lacrime .. e niente lynch mi ha fatto piangere ancora... La stagione 3 la amo
"Un mortaccio è semplicemente un sonaro che non ha mai smesso di trollare..."

Velez

Messaggioda Velez » 03/09/2017, 12:22

Perpax ha scritto:Puntata 16 di twin peaks... Con le lacrime .. e niente lynch mi ha fatto piangere ancora... La stagione 3 la amo

Concordo, e difatti l'avevo scritto sopra. T_T

Spoiler:
Ho letto che nelle ultime due tornerà anche Julee Cruise con la sua musica. L'essenza stessa della serie. T_T
Rivoglio queste.

Immagine