[UFFICIALE] Film e Serie TV

SoniTuX336°

Re: [UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda SoniTuX336° » 19/10/2017, 20:35

Visto It.

Non è brutto ma mi aspettavo molto di meglio.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 19/10/2017, 23:26

Fine primo tempo... a me sta piacendo... Pur con unnpo di liberta' finora riesce ad avere buona parte dell'atmosfera del libro.
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 20/10/2017, 11:18

Wozzek ha scritto:Fine primo tempo... a me sta piacendo... Pur con unnpo di liberta' finora riesce ad avere buona parte dell'atmosfera del libro.

Com'è andata a finire poi?
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 20/10/2017, 11:36

Molto ma molto buono. Come sempre inutile cercare il confronto del libro, eppure sono riusciti ad estrarne l'essenza pur spingendo un po di più sul pedale horror. ... Però toccando le corde giuste, non quelle dell'horror fine a se stesso ma pigiando sul pedale delle paure dei protagonisti. E pure certi momenti topici ed "Intimi" dei protagonisti sono stati ben trasposti
Questo Pennywise poi mi piace veramente tanto, più in linea con quello del libro rispetto al pur eccezionale Tim Curry (quello era un pagliaccio , questo ha solo le sembianze del pagliaccio, come è giusto che sia).
La scelta di dividere la vicenda in 2 film è l'unica strada percorribile, a meno di non unire le due storyline e dimezzare gli avvenimenti in un unico film.
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 20/10/2017, 13:23

Wozzek ha scritto:Molto ma molto buono. Come sempre inutile cercare il confronto del libro, eppure sono riusciti ad estrarne l'essenza pur spingendo un po di più sul pedale horror. ... Però toccando le corde giuste, non quelle dell'horror fine a se stesso ma pigiando sul pedale delle paure dei protagonisti. E pure certi momenti topici ed "Intimi" dei protagonisti sono stati ben trasposti
Questo Pennywise poi mi piace veramente tanto, più in linea con quello del libro rispetto al pur eccezionale Tim Curry (quello era un pagliaccio , questo ha solo le sembianze del pagliaccio, come è giusto che sia).
La scelta di dividere la vicenda in 2 film è l'unica strada percorribile, a meno di non unire le due storyline e dimezzare gli avvenimenti in un unico film.

Io non ho mai letto il libro o visto il primo film
Quando avevo intenzione di farlo hanno annunciato questo, mi garbava e ho deciso di vederlo ad occhi chiusi.

Non nascondo che avevo grandi attese, anche a leggere i pareri americani.

Io l'ho trovato piuttosto banale, sia nella storia che nella realizzazione.
Non è brutto, mi ha soddisfatto, alcune scene sono davvero fantastiche.
Non ho però percepito attaccamento per i personaggi, la storia non mi ha particolarmente trascinato. Mi ha sorpreso in pochi punti.

Sapevo della Parte 2.
L'aspetto più che volentieri e vedrò se mi farà rivalutare la prima.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 20/10/2017, 14:25

Bhe fai conto che nel libro le due storie sono intrecciate , 2 linee temporali che proseguono insieme. Il finale che hai visto al cinema si legge nelle ultime parti del libro, insieme al finale "27 anni dopo". Già questa suddivisione "banalizza" un po la trama, visto che ne è parte integrante e la cosa più geniale. Diciamo che senza quella e quindi senza la visione di insieme (insieme alle ovvie semplificazionie tagli) capisco che certe cose possono essere viste come banali.
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 20/10/2017, 15:00

Wozzek ha scritto:Bhe fai conto che nel libro le due storie sono intrecciate , 2 linee temporali che proseguono insieme. Il finale che hai visto al cinema si legge nelle ultime parti del libro, insieme al finale "27 anni dopo". Già questa suddivisione "banalizza" un po la trama, visto che ne è parte integrante e la cosa più geniale. Diciamo che senza quella e quindi senza la visione di insieme (insieme alle ovvie semplificazionie tagli) capisco che certe cose possono essere viste come banali.

Anche perché, conscio della seconda parte, alcune cose si vede come siano buttate lì per essere riprese poi.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 20/10/2017, 15:04

Mmm ... tipo? Non direi onestamente...
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 20/10/2017, 15:51

Wozzek ha scritto:Mmm ... tipo? Non direi onestamente...

Mi sono espresso male.
Con "buttate lì" non intendo fossero inconcludenti, volevo dire che immagino vengano riprese nella seconda parte per approfondirle/concluderle.

Come ho già detto, l'essere a conoscenza di un seguito già annunciato mi da sensazione di incompiuto generale.

Wozzek

Messaggioda Wozzek » 20/10/2017, 15:54

Bhe , come le tre parti del signore degli anelli per dire.. E comunque ha una sua conclusione questa prima parte
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 20/10/2017, 16:19

Wozzek ha scritto:Bhe , come le tre parti del signore degli anelli per dire.. E comunque ha una sua conclusione questa prima parte

Infatti per me non è un difetto, anzi mi piace quando fanno così.
Se devi fare una dualogia/trilogia, quello che è, basta che sia consapevole e programmata.

Ma sono in disaccordo sul fatto che abbia una propria conclusione.
Nel momento in cui nei titoli di coda metti "Prima Parte", mi stai dicendo di non aver concluso proprio all'interno del film.

Comunque a breve mi compro il libro, anche perché 2 anni non li aspetto, lol.

jaco
Moderatore

Messaggioda jaco » 21/10/2017, 8:23

Sto guardando Suburra su netflix, merita.

LONER
Amministratore
Contatta:

Messaggioda LONER » 21/10/2017, 21:44

jaco ha scritto:Sto guardando Suburra su netflix, merita.

Si carina, ma qualitativamente siamo sotto Gomorra, parecchio. Bravi gli attori di Aureliano e Spadino, il resto meh. Comunque serie godibile e che dimostra il talento italiano che se sfruttato bene c’è eccome.
Immagine
The Joker is dead.

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 21/10/2017, 23:47

Un amico mi ha fatto conoscere True Detective, molto bello per quanto mi riguarda
Immagine

LONER
Amministratore
Contatta:

Messaggioda LONER » 22/10/2017, 11:11

Zatoichi ha scritto:Un amico mi ha fatto conoscere True Detective, molto bello per quanto mi riguarda

La prima stagione è magnifica. La seconda molto al di sotto.
Immagine
The Joker is dead.