[UFFICIALE] Film e Serie TV

Diox

Re: [UFFICIALE] Film e Serie TV

Messaggioda Diox » 10/01/2019, 19:37

Baldbull ha scritto:Non capisco davvero dove tu riesca a trovare tutta questa energia, per commentare un filmetto d'intrattenimento per famiglie.
Deve farti sorridere alle battute, deve garbarti la coreografia dei combattimenti e basta.
La saga a fumetti è una cosa di decenni mirato ad un pubblico, i film, alle famiglie.
Non stai mica parlando di Departures, Il segreto dei suoi occhi o Le vite degli altri.
Passa oltre, guarda qualcosa di decente

Qualcosa di decente di 'sti tempi è praticamente IMPOSSIBILE da trovarsi, solo cagate spacciate per filmoni.

Le ultime cose belle a livello di film le ho viste da mercati particolari.

https://www.mymovies.it/film/2017/lucky/ (il protagonista, Harry Dean Stanton, tra l'altro compare anche in Avengers :asd: ).

https://www.comingsoon.it/film/instructions-not-included/50583/scheda/

Ma sono eccezioni che non vengono minimamente pubblicizzate, perché i film più visti al botteghino sono cagate come Fast & Sticazzi vari e variegati (cazzo, l'ultimo è uno dei film che ha guadagnato di più negli states ed in minor tempo rispetto agli altri film che hanno ottenuto risultati simili).

Per cui film come i Marvel assurgono ad un ruolo primario, vista la penuria di concorrenti.
Per fare un esempio ho visto l'altra sera GOTTI, con John Travolta.

Film stroncato in maniera esagerata (ho visto di peggio), che in effetti però è piuttosto PIATTO, malgrado un Travolta che riesce ad essere convincente.

Tornando al film in questione, a me sta TROPPO sul cazzo, quando prendono un soggetto da un libro o un fumetto o da quel che ti pare e lo trasformano in che cazzo vogliono con la scusa "eh, ma tanto è un libro/fumetto, mica il film può essere uguale.

Questo ci porta ad avere solo film del cazzo come il Sig. degli anelli, Io sono Leggenda o World War Z.

Se fai un film su personaggi conosciuti (di fantasia o reali) e non sei in grado di trasporre la storia originale in pellicola, allora non rompere i coglioni, perché se vado a vedere un film degli Avengers contro Thanos, voglio vedere gli Avengers contro Thanos, non contro una macchietta... :mad:
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

Velez

Messaggioda Velez » 16/01/2019, 17:31

Escape at Dannemora

Che dire, una delle serie più belle viste ultimamente su Sky Atlantic.
Diretta da Ben Stiller narra le vicende di una fuga da un carcere (Dannemora) di due individui, localizzato in una spendida località montosa tra i boschi dello stato di New York. Storia vera, credo piuttosto fedele ai fatti reali.
Sinceramente, non pensavo che Stiller avesse queste capacità di regista, essendo più un attore di commedie. Davvero bravo.
Mastodontica l'interpretazione di Patricia Arquette, qua trasformata e quasi irriconoscibile, così come del resto quella di Benicio del Toro e Paul Dano. I tre protagonisti.
Ottimi anche caratteristi come David Morse ed Eric Lange.
Solo il finale m'è sembrato un pò "tirato via", rispetto a tutta la storia della vita in carcere e la progettazione del piano di fuga. Visto il piacere nel seguirla, avrei preferito avessero tenuto il ritmo del resto degli eventi.
Da vedere assolutamente.
Immagine

Hari

Messaggioda Hari » 16/01/2019, 20:24

T_T
Immagine

Noble6ix
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Noble6ix » 17/01/2019, 10:10

Non vedo l’ora!
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 22/01/2019, 10:26

Partito bene True Detective 3. Viste le prime due puntate e sembra molto simile alla prima come narrazione, con personaggi convincenti. Vedremo come prosegue.

Altra serie iniziata a vedere più per curiosità che interesse è Das Boot (franco/tedesca). Ancora non finita, ma si può dare comunque un giudizio. Anche per questa, vederemo come va a finire.
Narra le vicende di un equipaggio di un U-Boot e della resistenza nella città da cui salpano questi sottomarini. Una via di mezzo tra caccia un "Caccia a Ottobre Rosso" ed un film di spionaggio sulla seconda guerra mondiale.
Molto "democratica" cerca di mostrare sia gli aspetti positivi che negativi di questi due paesi nel confiltto. Non riabilità ne giustifica nulla, ma ci pone un punto di vista diverso.
Quindi si propone il tedesco nazista spietato, il soldato schiavo della propoganda e quello che ama e rispetta la patria mantenendo comunque la sua umanità.
Idem riguardo la parte francese, dove appaiono personaggi positivi, così come quelli negativi della resistenza che colpisce e mette nei guai anche i civili in nome di un'ideologia politica. Protagonisti non del tutto positivi ne negativi, piuttosto credibili.
Di sicuro una serie matura che tratta un argomento scottante anche ad 80 anni di distanza dagli eventi.
Immagine

Noble6ix
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Noble6ix » 25/01/2019, 0:33

Io la seconda di true detective non sono neqnche riuscito a finirla.

Ma la terza è comunque scollegata dalla 2 no?
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 25/01/2019, 15:09

Rogue2057 ha scritto:Io la seconda di true detective non sono neqnche riuscito a finirla.

Ma la terza è comunque scollegata dalla 2 no?

Non c'entra nulla, come nel caso della seconda con la prima. Puoi iniziarla tranquillamente. ;)
Immagine

Noble6ix
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Noble6ix » 27/01/2019, 15:09

Lo farò :)
Immagine

jaco

Messaggioda jaco » 27/01/2019, 20:20

Sto guardando La Casa di Carta, molto carino anche se molto “spagnolo”. Però ti tiene incollato, lo consiglio.

Diox

Messaggioda Diox » 01/02/2019, 23:55

L'uomo che uccise Don Chisciotte.

Film interessante.

Jonathan Pryce straordinario.
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

Hari

Messaggioda Hari » 03/02/2019, 13:53

Hype oltre ogni limite misurabile.
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 05/02/2019, 18:05

Qualcuno andrà a vedere "Alita - Angelo della Battaglia"?

Al cinema non vado di sicuro, ed aspetterò l'uscita in TV, ma mi piacerebbe poi leggere delle recensioni.

Ho adorato il manga, e sono curioso di sapere se il film rimarrà fedele al tema originale (consapevole che il tutto dovrà essere concentrato in 2 ore di film).
I personaggi sono davvero somiglianti e credibili, ma forse avrei preferito un Alita "normale", piuttosto che con quegli enormi occhi da cartone animato... Sopratutto pensando al tema centrale del manga, ed al fatto che lei era esteticamente uguale agli umani.
Immagine

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 06/02/2019, 15:13

Velez ha scritto:Qualcuno andrà a vedere "Alita - Angelo della Battaglia"?

Al cinema non vado di sicuro, ed aspetterò l'uscita in TV, ma mi piacerebbe poi leggere delle recensioni.

Ho adorato il manga, e sono curioso di sapere se il film rimarrà fedele al tema originale (consapevole che il tutto dovrà essere concentrato in 2 ore di film).
I personaggi sono davvero somiglianti e credibili, ma forse avrei preferito un Alita "normale", piuttosto che con quegli enormi occhi da cartone animato... Sopratutto pensando al tema centrale del manga, ed al fatto che lei era esteticamente uguale agli umani.
ho amato il fumetto, il film probabilmente aspetterò il BD anche io
Immagine

Velez

Messaggioda Velez » 28/02/2019, 17:17

Senza Ghiottone però perde tantissimo.
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 28/02/2019, 19:34

Finito True Detective 3.
Piaciuta tantissimo, molto meglio della 2. Non direi che raggiunga le vette della prima ma stiamo lì lì, anche se un po' in distanza.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Torna a “Bunker”