[UFFICIALE] Gears of War 4 | DF: A technological masterpiece....

Baldbull

Re: RE: Re: [UFFICIALE] Gears of War 4 | DF: A technological masterpiece....

Messaggioda Baldbull » 09/05/2017, 20:48

SoniTuX336° ha scritto:
Baldbull ha scritto:Un film decente su Gow non uscirebbe neanche se gli dai un budget illimitato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Infatti film action come Mad Max sono lì a darti ragione.

Difatti la storia è una cagata pazzesca, il film sta un piedi per fotografia, scenografia, atmosfera e caratterizzazione dei personaggi, tra l'altro dietro c'è George Miller nonché sceneggiatore e creatore di mad max. Se pensi che Gow possa solo avvicinarsi a Mad Max per me sei un illuso.

Immagine

SoniTuX336°

Re: RE: Re: [UFFICIALE] Gears of War 4 | DF: A technological masterpiece....

Messaggioda SoniTuX336° » 09/05/2017, 21:41

Baldbull ha scritto:
SoniTuX336° ha scritto:
Baldbull ha scritto:Un film decente su Gow non uscirebbe neanche se gli dai un budget illimitato.

Difatti la storia è una cagata pazzesca, il film sta un piedi per fotografia, scenografia, atmosfera e caratterizzazione dei personaggi, tra l'altro dietro c'è George Miller nonché sceneggiatore e creatore di mad max. Se pensi che Gow possa solo avvicinarsi a Mad Max per me sei un illuso.

Non sono io che sono un illuso, sei tu che vedi il mondo in bianco e nero.

Ho già detto che un film tratto da un videogioco ispira ben poca fiducia ma dire che sia per forza di cose una cagata proprio perché la storia del gioco è quello che è.... è una stronzata.
E lo hai detto tu stesso.

Mad Max ha una storia del cazzo ma tutto il resto è fantastico ed è un fottuto capolavoro.
I motivi per cui un film su Gears non possa rivelarsi in film d'azione d'intrattenimento, mi sfuggono.

Anche perché le premesse queste sono, non esistono solo i film d'autore, il cinema é anche intrattenimento.

Poi se a te ha rotto le palle ok, non spacciare la cosa per verità però.

E poi sempre a parlare per estremi, o è merda o è bello.
Bho, immagino sia una tua scelta.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

andreverts

Re: [UFFICIALE] Gears of War 4 | DF: A technological masterpiece....

Messaggioda andreverts » 09/05/2017, 21:50

Mad Max: Fury Road sta in piedi anche senza trama, è una componente del tutto superflua, più che altro perché alla base della produzione non c'è l'intento di raccontare una storia. Naturalmente, diventa più difficile far funzionare un film sottraendo uno degli "elementi base", qui sta la bravura di G. Miller nel compensare il deficit con dei surplus in tutte le altre componenti.
Funziona perché ha una tradizione alle spalle che lo contraddistingue e caratterizza, tanto che un pubblico informato mai si aspetterebbe (e forse nemmeno gradirebbe) un racconto portante, profondo ed intenso di Mad Max.

Difficilmente un film esordiente, anche se basato su Gears of War, potrebbe riscuotere la stessa accoglienza critica. Non significa però che a livello commerciale non abbia del potenziale, bisogna distinguere le due cose.

Zatoichi

Messaggioda Zatoichi » 09/05/2017, 21:55

Per raccontare bene la storia ci vorrebbe almeno una trilogia. Anche perché dovranno pur mostrare le guerre pendulum etc. Etc.
Perché no, in fin dei conti col giusto budget potrebbe venirne fuori anche un buon film.
Michael Clarke Duncan sarebbe stato il Cole definitivo se non ci avesse lasciato
Immagine

Baldbull

Re: RE: Re: RE: Re: [UFFICIALE] Gears of War 4 | DF: A technological masterpiece....

Messaggioda Baldbull » 09/05/2017, 22:14

SoniTuX336° ha scritto:
Baldbull ha scritto:
SoniTuX336° ha scritto:

Ho già detto che un film tratto da un videogioco ispira ben poca fiducia ma dire che sia per forza di cose una cagata proprio perché la storia del gioco è quello che è.... è una stronzata.

Mad Max ha una storia del cazzo ma tutto il resto è fantastico ed è un fottuto capolavoro.
I motivi per cui un film su Gears non possa rivelarsi in film d'azione d'intrattenimento, mi sfuggono.

Anche perché le premesse queste sono, non esistono solo i film d'autore, il cinema é anche intrattenimento.

Difatti Mad Max è un film d'intrattenimento molto bello.
Ma da una guerra tra insetti e umani cosa puoi aspettarti?
Comunque si, ne ho visti talmente tanti di film d'intrattenimento che ne ho le palle piene, per me non vale neanche un click per lo streaming.

Immagine

andreverts

Messaggioda andreverts » 10/05/2017, 0:11

Da qualsiasi concept si può trarre del positivo, certo non è un incipit originale, ma tutto dipende dalla realizzazione.
Anche lo stesso Mad Max sulla carta non è nulla di eccezionale; agli albori, chi ci avrebbe scommesso leggendo lo script? Eppure fu capace di distinguersi nel suo genere!

Oggi scindere l'intrattenimento dal cinema è praticamente impossibile, qualsiasi produzione viene confezionata per intrattenere un pubblico, è diventato parte essenziale del medium stesso. Riscontrare scopi più profondi, artistici o prettamente documentaristici, è una rarità ormai riservata a nicchie sempre più ristrette (sia in termini di produttori che di consumatori).

SoniTuX336°

Re: RE: Re: RE: Re: [UFFICIALE] Gears of War 4 | DF: A technological masterpiece....

Messaggioda SoniTuX336° » 10/05/2017, 9:13

Baldbull ha scritto:
SoniTuX336° ha scritto:
Baldbull ha scritto:
SoniTuX336° ha scritto:

Difatti Mad Max è un film d'intrattenimento molto bello.
Ma da una guerra tra insetti e umani cosa puoi aspettarti?
Comunque si, ne ho visti talmente tanti di film d'intrattenimento che ne ho le palle piene, per me non vale neanche un click per lo streaming.

Una guerra tra umani e insetti é la base di Starship Troopers e mi ragguarderei dal dire che sia un film di merda...
E pure Mad Max sulla carta la storia manco ce l'ha.

Sbagli dal principio a pretendere una storia di spessore da un film su Gears.
Leggo Geronimo Stilton, Michael Bay dirige blockbuster d'autore e Call of Duty spacca.

Evil Jin

Messaggioda Evil Jin » 10/05/2017, 9:16

Starship troopers era un film di merda quando uscì, oggi giustamente dimenticato
" Le prestazioni finali sono praticamente uguali "

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 10/05/2017, 9:32

Non importa quanto profonda sia la storia di base, basta avere amore per quel che si fa e pure cowboy e aliens si lascia guardare.
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

Velez

Messaggioda Velez » 10/05/2017, 9:55

Starship Troopers è una figata. A me risulta sia un Cult oggi, ed ebbe un buon successo al tempo, tanto che fecero due seguiti (anche se di merda). :asd:
Anche Sky ultimamente lo ha ridato.
I film di merda sono altri.

Inoltre non so dove avete visto insetti in Gears. :asd:
Si chiamano Locuste, ma sono tutto tranne che insetti, visto che sono umanoidi più simili a rettili.

Il concetto è che se propongono un qualcosa di assimilabile ai libri, la trama di Gears è sicuramente di buon livello (superiore a tanta roba sopravvalutata) per i temi trattati.
Estinzione genere umano e quindi sopravvivenza, mistero (origine locuste), fantascienza, fantasy (considerato che il tutto si svolge in un pianeta immaginario, in parte cavo, con una sostanza chiamata emulsion che è assimilabile al nostro petrolio, ma che come sappiamo non è).
Ovvio che basandosi prettamente sul profilo tenuto nei giochi, ne verrebbe fuori un film di serie B, visto che tutto viene trattato in modo sbrigativo e poco profondo, perchè qual che conta è l'azione. Ma come detto, la sceneggiatura e la trama di un film si può approcciare anche in un modo diverso, rimanendo comunque legati ai temi dei videogiochi (combattimenti).
Nei videogiochi appunto si gioca. Raccontare o narrare una storia, è un altra cosa. Cosa riuscitissima appunto nei libri, sottovalutati solo perchè sulla copertina c'è scritto Gears of War.
Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 10/05/2017, 10:20

Evil Jin ha scritto:Starship troopers era un film di merda quando uscì, oggi giustamente dimenticato

Che sia un film di merda è una tua opinione abbastanza discutibile.
Che sia stato dimentico direi proprio di no visto come sia diventato un cult.

Ma vabbè :asd:

Baldbull

Messaggioda Baldbull » 10/05/2017, 10:23

100% sarà un film dimmerda

Immagine

SoniTuX336°

Messaggioda SoniTuX336° » 10/05/2017, 10:26

Baldbull ha scritto:100% sarà un film dimmerda

Probabile ma non per i motivi che porti tu.
È questo il punto :D

Evil Jin

Messaggioda Evil Jin » 10/05/2017, 10:44

Baldbull ha scritto:100% sarà un film dimmerda

anche secondo me ma spero comunque di sbagliarmi !

sicuramente a qualcuno piacerà... tipo quel merdone di Starship troopers :asd:

un cult :roll3:
" Le prestazioni finali sono praticamente uguali "

Cescoss

Messaggioda Cescoss » 10/05/2017, 10:52

Simo nonostante a me starship mi faccia cacare non toglie che per molta gente sia un cult in quanto ha una forte critica sociale che non si riduce solo a umani contro insetti
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."