[UFFICIALE] Cyberpunk 2077

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Marco
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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Marco » 13/06/2018, 15:06

Wozzek ha scritto:Sisi un gioco allla Deus Ex da quello che leggo (Comunque loro parlando di RPG con meccaniche FPS, non il contrario):

http://www.mondoxbox.com/news/62926/val ... rsona.html

Esatto, è quello che dicevo ieri.
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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Velez » 13/06/2018, 15:14

Mah, a me sta scelta della prima persona non piace per niente...
Vedremo come si sviluppa, ma m'è sceso automaticamente moltissimo nelle attese.
Un GDR deve permettere la scelta della visuale al limite, senza segarla.

Personalmente, in prima persona non ce lo vedo proprio un gdr.
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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Diox » 13/06/2018, 15:23

Io invece godo proprio per quello.

ROLE PLAYNG GAME.

In prima persona è MOLTO più immersivo.

Per io, naturalmente, quindi è così e basta. :asd:
SCEEntology è tra noi...state attenzione
https://seo-wordpress.it/

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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Black Flag » 13/06/2018, 15:37

Ma come fate a preferire la terza rispetto alla prima ? non c'è neanche paragone, la prima ti regala una componente di immedesimazione che alla terza è preclusa.
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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Dream1 » 13/06/2018, 15:43

Dipende com'è strutturato un gioco.
Se ha armi bianche preferisco la terza, ma deve essere pensato per la terza persona e non muoversi come fosse in prima.
Se ha armi da fuoco preferisco la soggettiva.

Ecco perche tra skyrim e fallout preferisco il secondo.
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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda PerfOne » 13/06/2018, 15:46

Diox ha scritto:Io invece godo proprio per quello.

ROLE PLAYNG GAME.

In prima persona è MOLTO più immersivo.

Per io, naturalmente, quindi è così e basta. :asd:


Quotone...
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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Velez » 13/06/2018, 16:13

Black Flag ha scritto:Ma come fate a preferire la terza rispetto alla prima ? non c'è neanche paragone, la prima ti regala una componente di immedesimazione che alla terza è preclusa.


Perchè per me un gdr DEVE avere la terza persona, o almeno la possibilità di scelta. Non m'interessa l'immedesiamazione sul campo, e poi sono punti di vista.
Sfatiamo sto mito della visuale realistica in prima persona che permette maggiore immedesimazione. E' una stronzata.
In prima persona sei un essere sprovvisto di collo e visione periferica. Un Robocop con il pertugio più stretto. :asd:

Io con quella non m'immedesimo per nulla, perchè mi sento limitato.

Campo visivo umano.

Il campo visivo viene approssimato come un cono ellittico con apertura angolare variabile in base alla visione periferica considerata. Escludendo la lontana periferia, tende ad approssimarsi con il campo della visione binoculare, ossia un cono di circa 95° orizzontali e per circa 80° verticali. Considerando la massima visione periferica possibile, si aggiungono orizzontalmente ulteriori 60°-70° coperti solo da un occhio per volta. Può raggiungere i 130°–135° verticali[1][2] e 200°–220° orizzontali[3][4].




Un GDR vuole la sua parte anche esteticamente mentre ti guardi il personaggio e la sua personalizzazione. A volte decido una componente anche in base all'estetica, sacrificando magari qualche punto nelle stat nei giochi, per dire.
E su sto gioco è un controsenso, visto che ti fai un personaggio come ti pare a differenza dello strigo, non potendolo però vedere.
Io la trovo una cavolata.
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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Velez » 13/06/2018, 16:14

Dream1 ha scritto:Dipende com'è strutturato un gioco.
Se ha armi bianche preferisco la terza, ma deve essere pensato per la terza persona e non muoversi come fosse in prima.
Se ha armi da fuoco preferisco la soggettiva.

Ecco perche tra skyrim e fallout preferisco il secondo.


Esiste quel compromesso chiamato "tps", che risolverebbe il problema. Hai presente Mass Effect? :asd:
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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda PerfOne » 13/06/2018, 16:26

DF vs Cyberpunk 2077

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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Black Flag » 13/06/2018, 16:30

Velez ha scritto:
Perchè per me un gdr DEVE avere la terza persona, o almeno la possibilità di scelta. Non m'interessa l'immedesiamazione sul campo, e poi sono punti di vista.
Sfatiamo sto mito della visuale realistica in prima persona che permette maggiore immedesimazione. E' una stronzata.
In prima persona sei un essere sprovvisto di collo e visione periferica. Un Robocop con il pertugio più stretto. :asd:

Io con quella non m'immedesimo per nulla, perchè mi sento limitato.



Rispetto ogni punto di vista, ma non concordo :)

Io in terza persona mi sento fuori, lontano, cambia tutto, in prima assaporo sensazioni e un senso di presenza completamente diverso. Anche per il contesto prettamente visivo collegato alla personalizzazione del PG ho poco interesse, a me interessa solo il lato "abilità e crescita" se poi ha le piume o le scaglie di drago frega il giusto.
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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Wozzek » 13/06/2018, 16:32

Se leggi le dichiarazioni il gioco andrà in terza persona nei dialoghi e se non ho letto male anche in altre occasioni, ma non durante i combattimenti o l'esplorazione a piedi (e se si usano armi da fuoco mi sembra pure corretta la prima persona).
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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Cescoss » 13/06/2018, 17:02

Sar in terza persona anche sui veicoli, nei dialoghi e nelle cutscene..
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Diox » 13/06/2018, 17:04

Perfetto.

Cosí pure Velez è accontentato :birra:
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Re: RE: Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Dream1 » 13/06/2018, 17:27

Velez ha scritto:
Dream1 ha scritto:Dipende com'è strutturato un gioco.
Se ha armi bianche preferisco la terza, ma deve essere pensato per la terza persona e non muoversi come fosse in prima.
Se ha armi da fuoco preferisco la soggettiva.

Ecco perche tra skyrim e fallout preferisco il secondo.


Esiste quel compromesso chiamato "tps", che risolverebbe il problema. Hai presente Mass Effect? :asd:
Si ma Mass Effect (dal.2) ha scimmiottato il genere tps nelle sue meccaniche.
Il primo era in terza ma shepard si muoveva a schermo come se fosse in prima.
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Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Velez » 13/06/2018, 17:29

Black Flag ha scritto:
Velez ha scritto:
Perchè per me un gdr DEVE avere la terza persona, o almeno la possibilità di scelta. Non m'interessa l'immedesiamazione sul campo, e poi sono punti di vista.
Sfatiamo sto mito della visuale realistica in prima persona che permette maggiore immedesimazione. E' una stronzata.
In prima persona sei un essere sprovvisto di collo e visione periferica. Un Robocop con il pertugio più stretto. :asd:

Io con quella non m'immedesimo per nulla, perchè mi sento limitato.



Rispetto ogni punto di vista, ma non concordo :)

Io in terza persona mi sento fuori, lontano, cambia tutto, in prima assaporo sensazioni e un senso di presenza completamente diverso. Anche per il contesto prettamente visivo collegato alla personalizzazione del PG ho poco interesse, a me interessa solo il lato "abilità e crescita" se poi ha le piume o le scaglie di drago frega il giusto.


La visuale perfetta è quella di un Gears o un Mass Effect secondo me.
Non è una vera e propria terza, perchè molto vicino al personaggio, dove con la mira vedi giusto il busto, e con lo zoom solo il mirino.
In questi casi bisogna poi considerare l'uso di poteri (biotici come in Mass Effect, o della forza in un SW, o una semplice magia nei fantasy), dove visivamente è molto più appagante una visuale in terza.

E no Diox, basta un cavolo nelle cut e nei dialoghi. Io la terza la voglio nell'esplorazione, come ogni GDR che si rispetti. :asd:
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