[UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Avatar utente
Velez
Messaggi: 6398
Iscritto il: 25/01/2014, 13:05
Località: Great Northern Hotel

[UFFICIALE] Cyberpunk 2077

Messaggioda Velez » 09/01/2015, 19:09

Ho visto che non c'è nessun topic riguardo a questo GDR attualmente stoppato per lo sviluppo di The Witcher 3, e ne approfitto per aprirne uno ufficiale in seguito ad una notizia riguardante questo gioco futuristico (non solo per l'uscita...).
Alternativa alla saga di Mass Effect, che regna incontrastata attualmente tra i GDR Sci-Fi. (e senza un Kotor è molto più facile...)

In caso da aggiungere alla lista dei topic ufficiali per non disperdere future notizie.

Da RPG Italia.

Durante un’intervista al sito GameSpot, Michal Platkow-Gilewski capo del marketing e delle pubbliche relazioni di CD Projekt RED, ha rilasciato alcuni dettagli sullo sviluppo di Cyberpunk 2077.

“La prima regola di Cyberpunk 2077 è che noi non parliamo di Cyberpunk 2077″ Così ha esordito Platkow-Gilewski. Una dichiarazione che sembra essere stata presa direttamente dal film Fight Club.

“Parlando seriamente, in questo momento ci stiamo concentrando interamente su The Witcher 3: Wild Hunt. Tutti stanno lavorando in modo frenetico per dare ai giocatori di tutto il mondo, un RPG da ricordare. Non preoccupatevi, Cyberpunk 2077 è ok, verrà il suo momento.”

Michal è stato preciso, “verrà il suo momento” e speriamo che ciò avvenga al più presto. Cyberpunk 2077 sarà un vero RPG ambientato in un futuro oscuro dove le tecnologie sono diventate la salvezza e la rovina dell’umanità.

Il titolo avrà una storia non lineare ideata per i giocatori maturi e sarà ambientato nella metropoli di Night City. Avrà inoltre qualche elemento sandbox e una sorta di modalità multiplayer.

Al momento non è stato svelato né su quali piattaforme uscirà né quale sarà la data di uscita.


Giusto per rinfrescare la memoria il trailer, alcune immagini ed informazioni prese da Mondoxbox.

[youtube]P99qJGrPNLs[/youtube]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il titolo CD Projekt è sviluppato da un team di veterani da The Witcher 1 e 2, e non sarà solo ambientato nello stesso universo del gioco originale, ma ne erediterà anche il set di regole. Gli sviluppatori affermano che si tratta di un titolo adulto pensato per giocatori maturi, con una storia non-lineare ed una vasta selezione di classi oltre che un vasto arsenale di armi e giocattoli tecnologici. Lo scopo è settare un nuovo standard nel campo dei RPG fantascientifici (e con un concorrente come Mass Effect, sarà sicuramente una grande impresa).


CD Projekt e lo stesso Mike Pondsmith hanno spiegato che il gioco sarà curato nei minimi particolari per risultare, alla fine, straordinario. Gli sviluppatori cercheranno di essere quanto più fedeli all'autentica essenza del genere cyberpunk.

I giocatori si ritroveranno ad esplorare una città del futuro cercando di entrare a stretto contatto con tecnologie molto avanzate che hanno portato il genere umano alla salvezza e, al contempo, alla maledizione.

Cyberpunk 2077 sfoggerà una trama matura e non lineare e ci immergerà in location inedite e già presenti in Cyberpunk 2020 tra cui uno scenario dove si potranno visitare Afterlife e Forlorn Hope. Nel corso dell'avventura avremo a disposizione molte armi da fuoco, gadget ed equipaggiamenti da fornire al nostro alter ego la cui esperienza crescerà in base alla classe scelta inizialmente.


CD Projekt RED ha annunciato il nome del nuovo motore grafico che sarà utilizzato nei prossimi progetti videoludici tra cui l’inedito gioco di ruolo fantascientifico atteso nel 2015 Cyberpunk 2077. Il REDengine 3 è la terza versione del motore appartenente al team polacco, pensata per gestire al meglio action RPG ambientati all'interno di ampi open world. Se diamo uno sguardo ai titoli di ruolo attualmente sul mercato, troveremo due tipi di approcci differenti.

Il primo che mette in risalto la trama ma che trascura in parte il mondo di gioco, e il secondo che evidenzia l’ambientazione limitando, però, la storia rendendola per la maggior parte dei casi addirittura inesistente.

Stando alle parole degli sviluppatori, il REDengine 3 riuscirà per la prima volta in assoluto a mescolare alla perfezione questi due elementi dando vita a prodotti che risalteranno sia l’ambientazione che, al tempo stesso, una trama profonda e articolata. Si potranno creare personaggi credibili, storie che coinvolgeranno il giocatore che si ritroverà ad esplorare liberamente mondi enormi senza alcuna pausa di caricamento. Gli sviluppatori sono certi che i giocatori vivranno nuove emozioni sentendosi come realmente immersi nello scenario.

Il boss di CD Projekt RED Adam Badowski ha aggiunto che quando si trovava a lavorare ai precedenti titoli mai avrebbe immaginato di poter arrivare a raggiungere un tale livello qualitativo. Tutto questo, dichiara Badowski, anche grazie all’infinito supporto da parte dei fan che hanno sostenuto con critiche positive e anche negative il team di sviluppo. Per gli sviluppatori è giunto finalmente il momento di mettersi alla prova con questo nuovo motore per creare qualcosa che gli amanti dei giochi di ruolo hanno sempre sognato.

Come detto in precedenza, il motore grafico sarà utilizzato nello sviluppo di Cyberpunk 2077 che sarà, secondo CD Projekt RED, il titolo che rivaluterà il genere grazie proprio alla tecnologia avanzata del nuovo motore che renderà gli RPG paragonabili ai migliori FPS in termini di realizzazione degli scenari. Anche i filmati CGI pre-renderizzati, e la grafica renderizzata in tempo reale porteranno i giocatori ad interagire pienamente all’interno di un’avventura “piena di vita”.

Per gli sviluppatori, anche le animazioni facciali ne gioveranno tantissimo così come tutti i movimenti del corpo di un qualsivoglia personaggio all’interno del gioco. Tutto sarà in grado di trasmettere emozioni. La nuova tecnologia utilizza una resa grafica, quasi uguale ai filmati in CGI, che garantirà una qualità d’immagine mai vista prima, nettamente superiore rispetto a quella a cui siamo abituati. Avremo anche una illuminazione dinamica altamente realistica senza che avvengano imperfezioni grafiche causate da un ridotto rapporto del contrasto.

Migliorie anche al terreno, sarà molto più reale e dettagliato grazie all'utilizzo della cosiddetta tecnica della tessellazione. La tecnologia comprende anche un’integrazione ancora maggiore tra animazioni e fisica, con molte feature aggiuntive.

Insomma le premesse per grandi giochi ci sono tutte, anche riguardo il nuovo Cyberpunk 2077. Non ci resta che attendere filmati che mostrino tutte le migliorie promesse, intanto vi lasciamo a un'immagine pubblicata con lo scopo di darci un assaggio di ciò che si potrà creare.


Secondo alcuni documenti pubblicati dagli sviluppatori in occasione del SIGGRAPH di quest'anno, il gioco ci permetterà di giocare sia in prima che in terza persona, un po' come ci ha abituato la serie The Elder Scrolls finora. In questo caso la scelta ha sicuramente senso, visto che faremo ampio uso di armi da fuoco e quindi lo scenario si adatta tanto a meccaniche FPS quando a quelle TPS, almeno per quel che riguarda i momenti più action.



In un'intervista rilasciata a Gamespot, il CEO Marcin Iwinski ha voluto rassicurare i fan dichiarando: "Cyberpunk 2077 è in lavorazione presso uno studio indipendente e questo non comprometterà il suo sviluppo. Tuttavia, alcuni sviluppatori si sono spostati verso il team di The Witcher per collaborare attivamente insieme e dare una mano. Entrambi i team lavorano intensamente a stretto contatto per realizzare ed offrire agli utenti degli RPG davvero eccezionali. Non appena saremo pronti, vi comunicheremo maggiori dettagli su Cyberpunk."
Ultima modifica di Velez il 09/01/2015, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Dream1
Amministratore
Messaggi: 13568
Iscritto il: 11/01/2014, 15:53
Località: Viareggio
Contatta:

Messaggioda Dream1 » 09/01/2015, 19:23

Velez vado di fretta e leggerò sicuramente il topic, ma...
...l'elezione a "UFFICIALE" di un topic spetta ai moderatori :patpat:
(nessun problema ed hai fatto comunque una cosa giusta, ma se tutti iniziano ad aprire topic ufficiali...) ;)
Immagine

Avatar utente
Velez
Messaggi: 6398
Iscritto il: 25/01/2014, 13:05
Località: Great Northern Hotel

Messaggioda Velez » 09/01/2015, 19:35

Dream1 ha scritto:Velez vado di fretta e leggerò sicuramente il topic, ma...
...l'elezione a "UFFICIALE" di un topic spetta ai moderatori :patpat:
(nessun problema ed hai fatto comunque una cosa giusta, ma se tutti iniziano ad aprire topic ufficiali...) ;)


Non lo sapevo. :asd:

Ho copiato gli altri che ho visto nella prima pagina. Adesso modifico il titolo. ;)
Immagine

Avatar utente
L O N E R
Amministratore
Messaggi: 13823
Iscritto il: 11/01/2014, 20:46
Località: Little Hell
Contatta:

Re: Cyberpunk 2077

Messaggioda L O N E R » 09/01/2015, 20:42

Lo aspetto più del prossimo film porno di belen.

Spero che dopo lo strigo si cominci a saperne qualcosa.
Immagine

Avatar utente
allegro scoreggione
Messaggi: 1621
Iscritto il: 04/01/2015, 15:26

Re: Cyberpunk 2077

Messaggioda allegro scoreggione » 10/01/2015, 9:13

i cd project sono un team piccolo. Finchè non finiscono witcher, non continuano cyberpunk. Secondo me se va bene questo uscirà nel 2017
"sgorbio è la pietra tombale di microsoft" cit mirko91

Avatar utente
VersedSpy
Messaggi: 535
Iscritto il: 26/01/2014, 12:14

Messaggioda VersedSpy » 10/01/2015, 17:53

[youtube]sPZxkhLoukI[/youtube]

City lights, fog, strangers passing by... Watch Mike Pondsmith the creator of the pen-and-paper RPG Cyberpunk 2020® and learn about his inspirations for creating a dystopian metropolis of Night City.
Immagine

Avatar utente
Magic_Three
Messaggi: 4607
Iscritto il: 19/10/2014, 22:10

Niente E3 per Cyberpunk 2077

Messaggioda Magic_Three » 26/05/2016, 21:28

Immagine

[Fonte Eurogamer.net]
Immagine

Avatar utente
Velez
Messaggi: 6398
Iscritto il: 25/01/2014, 13:05
Località: Great Northern Hotel

Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077 | One & PS4 | Niente E3

Messaggioda Velez » 27/05/2016, 10:32

Adesso che The Witcher 3 è definitivamente concluso con l'uscita dell'ultimo dlc T_T , si dovrebbe iniziare a vedere materiale di questo gioco.

Dopo quel capolavoro, fiducia cieca verso questo team e questo gioco. Glielo compro a scatola chiusa, anche senza avere più informazioni di alcun genere. :asd:
Immagine

Avatar utente
L O N E R
Amministratore
Messaggi: 13823
Iscritto il: 11/01/2014, 20:46
Località: Little Hell
Contatta:

Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077 | One & PS4 | Niente E3

Messaggioda L O N E R » 27/05/2016, 10:39

Il setting è tanta roba... Fiducia totale.
Immagine

Avatar utente
Magic_Three
Messaggi: 4607
Iscritto il: 19/10/2014, 22:10

Rumor: Sarà possibile pilotare veicoli, anche volanti..

Messaggioda Magic_Three » 29/12/2016, 12:27

Stando ad un recente annuncio di lavoro (http://en.cdprojektred.com/jobs/vehicle-gameplay-programmer/)pubblicato sul sito dello studio polacco che sta sviluppando il gioco, pare che il team sia alla ricerca di uno "sviluppatore del gameplay dei veicoli"

Lo sviluppatore in questione dovrà così occuparsi creare il codice e la fisica di meccaniche di guida per i veicoli del gioco, non solo terrestri ma anche volanti.

Questo ci dice due cose: la prima è che nel titolo potremo guidare liberamente delle automobili, nell'enorme mondo aperto del titolo, e la seconda è che ci saranno anche dei velivoli pilotabili.

Nell'universo di Cyberpunk 2020, l'RPG cartaceo dal quale è tratto il nuovo gioco, infatti, esistono sia numerosi modelli di auto/camion/moto/hovercraft terrestri che anche gli Aerodynes, velivoli con la capacità di atterrare verticalmente di numerose tipoligie diverse: dalla moto e auto volante fino ai velivoli da trasporto e d'attacco militari.

[Fonte MondoXbox]
Immagine

Avatar utente
allegro scoreggione
Messaggi: 1621
Iscritto il: 04/01/2015, 15:26

Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077 | One & PS4 | Un rumor rivela la presenza di veicoli terrestri e non

Messaggioda allegro scoreggione » 29/12/2016, 12:47

Che figata di gioco. Spero esca al lancio di skorpio o primi mesi 2018

Avatar utente
Skymaster
Messaggi: 513
Iscritto il: 01/04/2014, 18:49

Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077 | One & PS4 | Un rumor rivela la presenza di veicoli terrestri e non

Messaggioda Skymaster » 29/12/2016, 13:20

Mqmma mia, fanno le cose in grande questi.

Avatar utente
Dream1
Amministratore
Messaggi: 13568
Iscritto il: 11/01/2014, 15:53
Località: Viareggio
Contatta:

Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077 | One & PS4 | Un rumor rivela la presenza di veicoli terrestri e non

Messaggioda Dream1 » 29/12/2016, 13:37

Massima fiducia dopo il Dio The Witcher, ma è un po' prestino e soprattutto un gioco con un altro scenario e gameplay quindi incrocio le dita.
Immagine

Avatar utente
Cescoss
Messaggi: 9236
Iscritto il: 05/02/2014, 15:13
Località: La Loggia Nera

Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077 | One & PS4 | Un rumor rivela la presenza di veicoli terrestri e non

Messaggioda Cescoss » 29/12/2016, 14:05

non oso immaginare su skorpio..giochi come questo ne esalteranno la superiorità hw.
"...la sostanza che emanano, questa specie di pappa reale..."

Avatar utente
L O N E R
Amministratore
Messaggi: 13823
Iscritto il: 11/01/2014, 20:46
Località: Little Hell
Contatta:

Re: [UFFICIALE] Cyberpunk 2077 | One & PS4 | Un rumor rivela la presenza di veicoli terrestri e non

Messaggioda L O N E R » 30/12/2016, 1:09

2018 minimo.
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite